Sport

Vela, il 18 dicembre il gran Galà “Stelle del vento nelle Marche”

A bordo della motonave dell'Anek Lines "Olympic Champion" il 18 dicembre si celebrerà l'appuntamento dedicato alla vela regionale. Tante novità e tanti premi in questa edizione. Intanto è stata ufficializzata la giuria che deciderà i premiati

ANCONA- Cresce l’attesa per il Gran Galà di vela regionale “Stelle del vento nelle Marche” che, pieno di novità, si celebrerà il 18 dicembre nel porto di Ancona. Location insolita e assolutamente caratteristica perchè la cerimonia si terrà a bordo dlela motonave “Olympic Champion” dell’Anek Lines. Tanti i premi e i riconoscimenti previsti. Dal “Powerplast Youth Sailor of the Year” (velisti fino ai 19 anni di età) fino ai vari individuali, divisi tra nomination maschili e femminili.

Ufficializzata anche la giuria che sarà composta da Francesco Ettorre (presidente FIV), Presidente della Giuria, Paolo Smerchinich (vicepresidente FIV Marche), segretario, Bruno Bocciarelli (past president Confindustria Marche), Fabio Luna (presidente CONI Marche), Andrea Carloni (presidente Unione Stampa Sportiva Italiana delle Marche). C’è anche la possibilità del voto pubblico attraverso il sito internet www.stelledelventomarche.com.

Questi i nominati maschili: Paolo Freddi (LNI Ancona), Alessandro Graciotti (Sef Stamura), Erik Montemarano (Club Vela Portocivitanova), Andrea Pacinotti (Sef Stamura) e Riccardo Pianosi (Club Vela Portocivitanova). Le nominate femminili sono invece: Maria Giulia Cicchinè (Club Vela Portocivitanova), Giorgia Cingolani (CN Sambenedettese), Alina Iuorio (Club Vela Portocivitanova), Sofia Paradisi (CN Sambenedettese), Irene Tari (Club Vela Portocivitanova).

Questa la presentazione del presidente della FIV Marche Vincenzo Graciotti: «Anche quest’anno la vela marchigiana ha ottenuto, come sempre, grandi risultati, gioie e soddisfazioni. Abbiamo vinto in tante categorie, dalla vela d’altura ai monotipi, dalle classi giovanili a quelle olimpiche conquistando titoli mondiali, europei e italiani. Per questo abbiamo deciso di creare un legame di significato ancor più stretto fra l’evento e il mare, scegliendo una location prestigiosa e la splendida cornice del porto di Ancona, che è il ventricolo sinistro dell’economia marittima della costa orientale».

Ti potrebbero interessare