Sport

Vela, Brontolo Racing verso i campionati Europei

L'equipaggio dell'anconetano Filippo Pacinotti dopo la terza prova del Melges World League chiusa al nono posto guarda già ai prossimi impegni in vista di Malcesine

SCARLINO- È passata in archivio anche la terza frazione del circuito internazionale di regate Melges 20 World League che, in questa occasione, si è disputata a Scarlino nel Golfo di Follonica. Brontolo Racing dell’anconetano Filippo Pacinotti ha alternato buone cose a piazzamenti deludenti chiudendo, in chiaroscuro, in nona posizione della classifica generale.

La vittoria della tappa è andata all’equipaggio di Igor Rytov al comando di Russian Bogatyrs. Alle spalle due equipaggi italiani come Siderval di Marco Giannini e Stig di Alessandro Rombelli.

Nell’equipaggio di Brontolo presente anche Andrea Pacinotti, figlio di Filippo, che ha così parlato a fine regata:

«Regatare sul Melges 20 è sempre una bellissima esperienza: la mia attività nel mondo della vela nasce in windsurf, ma adoro il mio ruolo a bordo di Brontolo. Proprio per questo, vorrei chiedere pubblicamente che mio padre mi porti con sé a regatare anche a Riva del Garda, quando invece vuole sostituirmi per lasciarmi partecipare a una regata di windsurf a Torbole. Con l’aiuto di altri velisti, potrei convincerlo».

Il prossimo impegno per Brontolo Racing sarà, dal 12 al 14 luglio, la quarta tappa del Melges 20 sul Lago di Garda poi ci si potrà concentrare sul grande appuntamento, quello del Campionato Europeo che si disputerà a settembre a Malcesine.

Ti potrebbero interessare