Sport

Tutto facile per il Basket Girls contro il fanalino Chieti

Nel più classico dei testacoda le ragazze di coach Piccionne superano con grande personalità la formazione abruzzese mantenendosi saldamente in vetta alla classifica. 88-30 il risultato finale del Palaprometeo

Il Basket Girls vola nel tabellone nazionale

ANCONA- Il Basket Girls Ancona supera a pieni voti l’esame Magic Basket Chieti e si mantiene in modo saldo e deciso in vetta alla classifica. Le doriche, dopo aver superato 88-30 il fanalino di coda del campionato, mantengono invariati i quattro punti di vantaggio sulla coppia Roseto-Pesaro confermando così tutte le proprie potenzialità.

Padrone di casa prive di Lattanzi (infiammazione alla schiena), Markova (out fino a gennaio per la frattura della costola nella gara contro Perugia) e con Castellani reduce dalla prima settimana di lavoro completo dopo il lungo stop per l’intervento al crociato, che offrono una bella ed intensa prestazione sia in attacco che in difesa. Nella seconda parte di gara il Basket Girls è impeccabile concedendo pochissimo alle avversarie (appena 12 punti in 20′) e tira con buone percentuali (alla fine 7/13 da tre punti e 27/50 da due), dominando dal punto di vista dell’intensità e della fisicità.

Coach Piccionne ha potuto ruotare tutte le effettive a sua disposizione godendosi una prova individuale impeccabile di Pierdicca (miglior realizzatrice con 18 punti) e Ruggeri (15 punti e tanta sostanza). Prossimo impegno, sabato alle 18.30 a Matelica.

BASKET GIRLS ANCONA – MAGIC BASKET CHIETI 88-30 (21-9; 39-18; 65-23)

BASKET GIRLS: Pierdicca 18, Nociaro 9, Coccitto 1, Ruggeri 15, Yusuf 9, El Haiti 6, Morelli, Koshanin 4, Palmieri 4, Bolognini 11, Takrou 8, Borghetti 3. All.: Piccionne; vice: Ballerini, Ferracuti.

CHIETI: Di Lizio 7, Di Primio 5, Coccia 2, De Massis 2, Di Nardo, Frate 1, Madonna 10, Tozzi, Sassano 3, Lika. All.: Paci; vice: Coccia, Pizzirani

Ti potrebbero interessare