Sport

Ancona, presentato il Torneo delle Regioni di Baseball e Softball

Nel sala conferenze del Coni nel capoluogo è stata presentata l'importante kermesse che durerà dal 20 al 23 giugno e interesserà tante cittadine della riviera. Presenti diverse autorità tra cui il presidente del Coni regionale Fabio Luna

ANCONA- È stato presentato questa mattina, 13 giugno, nella sala conferenze del Coni ad Ancona, il Torneo delle Regioni 2019 di Baseball e Softball che si svolgerà dal 20 al 23 giugno prossimo in diversi comuni della riviera adriatica. Tante le autorità presenti a cominciare dal presidente CR FIBS Marche Luciano Caminonni:

«Ringrazio il presidente del CONI Marche Fabio Luna per averci sostenuto nell’organizzazione di questo evento con la massima disponibilità. Questo Torneo delle Regioni, che è alla terza edizione nella nostra regione, vedrà al via 46 squadre e quasi 800 atleti che calpesteranno la terra rossa e l’erba dei diamanti nei prossimi giorni con un’importante movimentazione lungo tutta la regione. Ringrazio la Federazione che ci sta supportando e tutte le autorità delle pubbliche amministrazioni che stanno a fianco delle società impegnate in questa organizzazione. Oggi presentiamo anche il logo dell’edizione 2019 del TDR e voglio ricordare la collaborazione con Risorgi Marche per la rinascita delle nostre comunità regionali colpite dal sisma. Si inizierà a Fano con la cerimonia di apertura, per la quale ringraziamo il Comune che si è messo a disposizione, con la sfilata in zona Lido nel pomeriggio di giovedì 20».

Grande gioia anche da parte del presidente del CONI Marche Fabio Luna: «Voglio dare a tutti il benvenuto e ringraziare la FIBS per aver scelto la sede del CONI Marche per la presentazione di una delle manifestazioni sportive più importanti nella nostra regione nel 2019. Una manifestazione ancora più importante perché è rivolta ai giovani che ricorderanno questo momento per tutta la loro vita e per questo motivo dobbiamo fare di tutto per non deluderli. Le Marche stanno diventando un territorio dove vengono organizzati eventi sempre più importanti grazie all’ottima impiantistica che abbiamo in regione e per la quale voglio ringraziare tutte le amministrazioni che si sono rese disponibili per questa manifestazione. Un grazie anche al presidente Caminonni per aver coinvolto tutta la regione in questo evento non rilegandolo ad una sola città e questo deve essere motivo di orgoglio. Faccio un plauso anche al movimento di baseball e softball marchigiano che vedo sarà presente in 4 delle 5 categorie del torneo, indice di salute».

Ti potrebbero interessare