Sport

L’Easter Volley raccontato dalle voci protagoniste

La popolarissima manifestazione di pallavolo nel periodo pasquale ha fatto registrare un picco di appassionati che hanno affollato i palazzetti. Il commento di Brasili, Princpi e Alessandrini

Un'immagine dell'Easter Volley dello scorso anno

ANCONA- Giovani e pallavolo. Un binomio che nelle Marche va avanti di pari passo e raccoglie, anno dopo anno, appassionati ed estimatori. L’Easter Volley 2019 ha portato nei palazzetti quasi 3500 persone, sintomo che il volley nei più giovani è sentito a tutti i livelli. Grandissima la soddisfazione di Franco Brasili, presidente della FIPAV Marche:

«Questa manifestazione è considerata un’eccellenza per la nostra regione e ogni anno si confermano i grandissimi numeri al seguito. Vive nel ricordo di Flavio e Daniele (Principi e Brasili nda) e ormai ha assunto una vera e propria dimensione internazionale».

Sulla stessa linea d’onda Claudio Principi, organizzatore dell’evento: «Edizione superlativa sotto tanti punti di vista. I ragazzi si sono superati e rispondono sempre alla grande. L’importante è migliorarsi sempre e aumentare in qualità».

La chiusura affidata ad Erika Alessandrini, giocatrice della Conero Planet e madrina dell’ evento: «Per tutte queste giovani sono esperienze fondamentali che porteranno sempre nel cuore. Bello vedere tutta questa gente, una cornice stupenda».

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno