Sport

Pallanuoto, per la Barbato trasferta delicata con il Camogli

La formazione di coach Pace a caccia di punti playoff sarà attesa domani alle 17 dal delicatissimo match sul campo del Camogli. Il tecnico anconetano: «Dovremo fare la nostra partita e lottare su ogni pallone. Poi vediamo cosa ne uscirà»

ANCONA- Mancano quattro partite alla fine della regular season di Serie A2 di pallanuoto e la Barbato Design Vela Ancona vuole centrare, con grande determinazione, il piazzamento playoff.

Il prossimo impegno per i ragazzi di coach Igor Pace è delicatissimo perchè i dorici (al momento al terzo posto con 39 punti), sabato alle 17, saranno ospiti del Camogli attualmente primo in classifica con 45 punti all’attivo. All’andata terminò 12-11 in favore della Barbato che, probabilmente, fornì una delle prestazioni più belle in questa stagione dimostrandosi formazione meritevole dell’alta classifica. Ad analizzare la gara è coach Igor Pace che ha posto il focus anche sul momento attuale della sua formazione:

«L’ultima nostra partita al Passetto ha dimostrato che dobbiamo ancora migliorare la condizione, mentre dall’altra parte mentre il Camogli ha sfoderato un’ottima prestazione, andando a vincere contro un Bologna che era in striscia positiva. Ci troviamo in due momenti opposti, noi e il Camogli, noi con diversi giocatori ancora non al meglio e il Camogli sicuramente in forma. Dovremo fare la nostra partita, lottare su tutti i palloni, e vedere cosa ne verrà fuori. E certamente dovremo cercare di fare punti con tutti, nelle prossime quattro partite, a cominciare proprio dal Camogli, per seguire poi con il Lavagna in casa, il Torino fuori e l’ultima sfida con il Brescia al Passetto».

Ti potrebbero interessare