Sport

Successo e aggregazione nel torneo Mundialito

L'iniziativa, alla 17esina edizione, è organizzata dalla Polisportiva Antirazzista Assata Shakur. Ad aggiudicarsi la vittoria la Romania Ancona che ha superato in finale la Cappa Africa. Presentata anche la squadra femminile della società biancorossa

ANCONA- Un successo totale sia dal punto di vista sportivo che da quello dell’aggregazione, vero motore da diciassette anni di questa popolare manifestazione.

Si è conclusa così la 17esima edizione del “Mundialito” organizzato come di consueto dalla Polisportiva Antirazzista Assata Shakur Ancona e vinto dalla Romania Ancona che ha superato, nell’atto finale del torneo di calciotto, la Cappa Africa con il punteggio di 5-3.

La compagine rumena si è aggiudicata anche il trofeo Fair Play e ha festeggiato il titolo di capocannoniere vinto da Alex Canda, attaccante dei Portuali Calcio Ancona. Al terzo posto si è classificata la Vivere Verde Falconara che ha superato 4-3 l’Assata Shakur.

Nel corso della serata finale è stata presentata anche la formazione femminile della polisportiva biancorossa che, nella prossima stagione, disputerà il campionato federale di calcio a 11. Grande emozione da parte delle protagoniste che non hanno rinunciato a tirare subito qualche calcio al pallone. Un progetto che sta crescendo giorno dopo giorno e che è destinato a regalare grandi soddisfazioni all’intero tessuto cittadino.

La formazione femminile presentata nella serata finale

Per quel che concerne il bilancio della manifestazione grande partecipazione anche del pubblico. Nella serata di ieri, 20 luglio, quella delle finali, tantissime persone a sostenere nonchè il presidente del Cus Ancona David Francescangeli. Una kermesse che ispira ed è diventato un vero modello per analoghi tornei disputati in altre parti delle Marche e d’Italia. Un Mundialito destinato ancora a crescere e che attualmente può considerarsi tra i vanti sportivi della nostra città.

Ti potrebbero interessare