Sport

Calcio serie C, Ancona Matelica: arriva la Pistoiese

L'Ancona Matelica potrebbe modificare, anche per la serie di gare ravvicinate, qualcosa nel proprio assetto. Tutto l'organico è a disposizione, ad eccezione di Berardi

Mister Gianluca Colavitto (Foto, Ufficio stampa)

ANCONA – Torna a giocare tra le mura amiche l’Ancona Matelica che oggi pomeriggio, domenica 6 febbraio, alle ore 14:30, affronterà allo Stadio Del Conero la Pistoiese.  All’andata la gara finì 4-0: in Toscana andarono in rete Faggioli con una doppietta, Moretti e Sereni. I ragazzi del neo mister Marco Alessandrini sono reduci dal pesante stop per 6-1 inflitto loro dal Grosseto nel turno infrasettimanale, i biancorossi dal blitz di Olbia griffato Rolfini che li ha issati a quota 39 punti.  Proprio per questo motivo ricopre dunque ancora più importanza la gara che potrebbe consentire ad Avella e compagni di raggiungere in classifica la fatidica soglia salvezza, fissata intorno a 40 lunghezze, primo obiettivo stagionale dichiarato dal club. 

«Ci fa piacere tornare a giocare sul nostro campo. In questi giorni – ha dichiarato il tecnico Gianluca Colavitto – la squadra si è allenata bene, cercando di preparare la partita al meglio come sempre. Sappiamo che nel calcio non c’è nulla di scontato. Gli avversari sono tutti uguali e ogni volta che scendiamo in campo per noi deve essere come una finale. Abbiamo avuto un ottimo inizio del girone di ritorno – ha proseguito – ma mancano ancora quindici partite. C’è una montagna di punti ancora da scalare sarà un’altra partita importante. Siamo consapevoli di affrontare una squadra che annovera tra le proprie fila giocatori importanti per la categoria. Stiamo cercando di far giocare un po’ tutti – ha concluso Colavitto – probabilmente ancora una volta in formazione cambierò qualcosa. Dovremo sicuramente mettere in campo tutte le nostre armi e la nostra voglia di imporci». 

Di seguito l’elenco dei giocatori convocati: Avella, Bianconi, Canullo, D’Eramo, Del Sole, Delcarro, Di Renzo, Faggioli, Gasperi, Iannoni, Iotti, Masetti, Maurizii, Moretti, Noce, Palesi, Papa, Rolfini, Ruani, Sabattini, Sereni, Tofanari, Vitali, Vrioni. 

Ti potrebbero interessare