Sport

Ancona Matelica: mister Colavitto vuole il sesto posto

All'Ancona Matelica mancherà il centrocampista Iannoni, squalificato dal giudice sportivo. Colavitto ritrova però Moretti e Del Sole. I due attaccanti partiranno dalla panchina

ANCONA – Ultimo impegno della regular season per l’Ancona Matelica che oggi pomeriggio, sabato 23 aprile alle ore 17:30 in diretta su Rai Sport, sarà in scena al “Benelli” di Pesaro per il derby con la Vis. Il match di andata dello scorso 19 dicembre terminò per 3-1 in favore di Avella e compagni, con le reti di Faggioli e Moretti. Rossiniani a quota 45 punti in classifica, reduci dallo stop di Imola. Dorici decisi a blindare il sesto posto per un migliore piazzamento play-off.

«È un derby in cui la Vis Pesaro ha di certo motivazioni importanti – ha dichiarato mister Colavitto – vincere contro di noi significherebbe centrare un traguardo storico come l’ingresso ai playoff. Sicuramente ci attenderà una partita dove per portare a casa punti come al solito dovremo mettere in campo una prestazione super. Indipendentemente dal fatto che vincere a Pesaro per noi significherebbe consolidare matematicamente il sesto posto, aspetto importantissimo, la gara di domani rappresenta per noi l’ultima di una stagione importante, dove la mentalità di giocarsela su ogni campo contro ogni avversario, si chiamasse Reggiana, Modena, Grosseto o Siena, senza mai snaturarci ma sempre con grande rispetto degli avversari, ci ha permesso di prendere sempre più consapevolezza nei nostri mezzi e di raggiungere quota 54 punti. Domani ci andremo quindi a giocare le nostre carte. Se vinceranno loro come al solito gli faremo i complimenti, nel caso vincessimo noi, come mi auguro, avremmo scritto un’altra pagina importante di questo campionato».

Squalificato Iannoni, arruolabili gli attaccanti Moretti e Del Sole. Di seguito l’elenco dei giocatori convocati: Avella, Bianconi, D’Eramo, Del Sole, Delcarro, Di Renzo, Faggioli, Iotti, Masetti, Maurizii, Moretti, Noce, Papa, Pecci, Rolfini, Ruani, Sabattini, Sereni, Tofanari, Vitali, Vrioni. 

La gara sarà trasmessa in diretta da Rai Sport.

Ti potrebbero interessare