Sport

Ancona Matelica, mister Colavitto: «Serve la mentalità giusta»

Tra i biancorossi gli assenti saranno tre: Faggioli (squalificato), D'Eramo e Canullo (infortunati). I dorici saranno seguiti a Fermo da 557 supporter

Il mister Gianluca Colavitto

ANCONA – Quasi tutto pronto per la partita di oggi pomeriggio, domenica 6 marzo (si gioca alle 14:30) quando allo Stadio Bruno Recchioni si troveranno di fronte Ancona Matelica e Fermana. Nel match di andata, lo scorso ottobre, furono i gialloblù ad imporsi al Del Conero grazie alle reti di Pannitteri e Frediani.

«Dovremo scendere in campo con la mentalità giusta, la nostra mentalità – ha dichiarato mister Colavitto – quella di una squadra che in questi mesi ha costruito un percorso importante che ci ha permesso di raggiungere la salvezza alla venticinquesima giornata. Abbiamo grande rispetto della Fermana. Siamo consapevoli che sarà una gara difficile e sentita. Sappiamo che anche la componente agonistica avrà il suo peso – ha proseguito il tecnico – ma noi dobbiamo affrontare allo stesso modo qualsiasi avversario, attraverso la nostra idea di calcio, coltivata e portata avanti sin dallo scorso luglio. Come sempre dovremo onorare la maglia che indossiamo e cercare in tutti i modi di dare soddisfazione ai nostri tifosi che anche a Fermo ci saranno vicini e ci faranno sentire tutto il loro sostegno. Ne abbiamo bisogno ed auguriamo a loro a noi stessi di essere felici al termine della gara».

Di seguito l’elenco dei giocatori convocati: Avella, Bianconi, D’Eramo, Del Sole, Delcarro, Di Renzo, Gasperi, Iannoni, Iotti, Masetti, Maurizii, Moretti, Noce, Palesi, Papa, Piergiacomi, Rolfini, Ruani, Sabattini, Sereni, Tofanari, Vitali, Vrioni. Squalificato Faggioli, indisponibili il centrocampista D’Eramo e il terzo portiere Canullo. 

Al posto del terzo portiere Canullo, infortunatosi nei giorni scorsi al polso, è stato convocato il baby, classe 2004, Alessio Piergiacomi, proveniente dalla Primavera, che prenderà il numero 35. In prevendita sono stati venduti 557 biglietti per il settore ospiti.

Ti potrebbero interessare