Sport

Davide Alessandro presenta la nascita della Black Swan Crew

L'associazione promuoverà eventi per lo sport e il sociale sul territorio ma non solo. Il fondatore Davide Alessandro: «Nasce da una passione che lega da sempre me e i miei soci, la vela»

ANCONA- Promozione di attività sociali, culturali e sportive rivolte alla cittadinanza per il territorio marchigiano e non solo. Vela ma anche tanto altro. È questa la molle che ha spinto l’ambizioso progetto della Black Swan Crew APS con al timone il fondatore e socio Davide Alessandro:

«L’Associazione nasce da una passione che lega da sempre me e i miei soci, la vela: la nostra mission è quella di creare una nuova realtà che possa avvicinare le persone del territorio anconetano e non, al mare e alla vela. Ancona, città che con il mare ha costruito la sua storia, ha un grande potenziale, che tuttavia non viene ancora sfruttato a pieno. Marina Dorica è indubbiamente un bel polmone per la nautica della nostra città, ma la cittadinanza è ancora distaccata dal mondo della vela e del diporto. Cercheremo il più possibile di avvicinare le persone a questo ambiente, rendendo le esperienze più accessibili per tutti, anche da un punto di vista economico, come ci insegna lo spirito associativo»

Un menu di appuntamenti che si conferma già molto ricco: «L’idea è quella di far vivere vere e proprie esperienze, che non siano soltanto delle semplici uscite in barca. Abbiamo iniziato già quest’anno, partecipando a regate importanti come la Regata del Conero e l’iconica Barcolana di Trieste. Alcuni dei nostri membri d’equipaggio avevano poca esperienza a bordo o non avevano mai partecipato ad una regata: loro stessi hanno ammesso che non dimenticheranno mai l’emozione di tagliare la linea dei partenza allo scoccare del countdown o quella degli affollati e rumorosi giri di boa circondati da decine di barche.

A bordo delle imbarcazioni Black Swan, deve sempre prevalere lo spirito del divertimento e della condivisione di nuove esperienze. Nel 2020, il calendario di regate ci vedrà impegnati nella Conerissimo, nella regata internazionale Ancona-Bozava e poi, a fine estate, la nostra amata Regata del Conero e la Barcolana»

Ti potrebbero interessare