Sport

La Cosma Vela Ancona pronta per accogliere Bogliasco

La formazione guidata da coach Milko Pace affronterà sabato il Bogliasco che conta tre lunghezze in graduatoria contro le zero della anconetane. La presentazione del match è stata affidata allo stesso tecnico anconetano

ANCONA- Quelle sfide che possono rappresentare tanto. In ottica di classifica e non solo. Lo sa bene la Cosma Vela Ancona di coach Milko Pace che sabato, ore 16.30 alla Piscina del Passetto, affronterà il Bogliasco che in classifica è fermo a quota tre punti (zero per le anconetane in graduatoria) frutto della vittoria con Trieste.

A presentare il match che presenta in ogni caso tante insidie da tenere in considerazione è proprio il tecnico delle cosmiche Pace:

«Sicuramente una delle squadre più giovani dell’A1, reduce da una buona prova, una squadra che milita in serie A1 da anni, nonché una società che raggiunge ogni anno una o più finali giovanili. Un avversario giovane e con qualità, con tecnica, con esperienza anche della categoria. Sappiamo che queste sono le partite più adatte a noi e che dobbiamo arrivarci nel miglior modo possibile, come atteggiamento e come voglia di fare.

Abbiamo lavorato bene in settimana, per preparare nel modo giusto una partita che per noi è importante, anche se non decisiva. Ci dobbiamo arrivare con la giusta carica e il giusto atteggiamento per cercare di conquistare i primi punti di quest’A1, che oltre che importanti sarebbero storici».

Ti potrebbero interessare