Sport

Tutto pronto per la “Conero Wild Triathlon Portonovo”

Al via la seconda edizione della competizione di nuoto, corsa e bicicletta che si terrà nello splendido scenario della baia dorica. A gareggiare circa cento atleti suddivisi in tre categorie: donne, uomini e team

Un'immagine della conferenza stampa di questa mattina

ANCONA – Tutto pronto per la 2° edizione della Conero Wild Triathlon Portonovo che si disputerà sabato 5 ottobre nello splendido scenario della Baia di Portonovo. A gareggiare saranno circa cento aspiranti vincitori suddivisi in tre categorie (donne, uomini e team).

Le iscrizioni saranno aperte fino alle 7.30 della mattina di sabato; la partenza è fissata per le 8.30 ed è pronta a raccogliere un gran numero di appassionati come ha testimoniato l’assessore allo Sport Andrea Guidotti durante la conferenza stampa di presentazione nella sala della giunta del Comune di Ancona. «Ci tenevo particolarmente a presentare questa edizione perchè sono certo che più andiamo avanti e più crescerà numericamente. Saranno due ore di vero sport e benessere, tra nuoto, bicicletta e corsa, aperto a tutti. Ringrazio gli organizzatori e sono felice che questo evento arrivi alla fine di un ciclo importante per la città dal punto di vista sportivo».

A rappresentare la Conero Wellness organizzatrice dell’evento i soci Davide Tucci e Loretta Antonelli: «La seconda edizione per certi versi è anche più difficile della prima perchè va consolidato il progetto a lungo termine. La nostra è una gara ancora dimostrativa ma contiamo entro un anno di farla riconoscere dalla federazione. Il Comune ci è stato vicino anche in questa occasione così come un partner importante come la Farmacia Zecchini (rappresentata nell’occasione da Lorenzo Zecchini). A rendere unica questa competizione è la location e colgo l’occasione per ringraziare tutti i ristoratori e albergatori della Baia che ci sono venuti incontro in tutte le nostre esigenze».

I dettagli tecnici della gara sono stati forniti da Enrico Luminari, membro dell’organizzazione: «Abbiamo apportato alcune modifiche per alzare il livello della sicurezza riguardo alla parte inerente alla bicicletta e alla corsa. La prima batteria partirà alle 8.45 mentre la strada per salire e scendere da Portonovo sarà chiusa alle macchine dalle 8.15 alle 11. Ricordiamo però che il parcheggio a Monte sarà gratuito come gratuita sarà la navetta a disposizione per la salita e discesa in questo lasso di tempo».

Ti potrebbero interessare