Sport

La carica degli under per il Marina Calcio

Il gran ventaglio di under inseriti dalla società nella rosa biancoceleste potrebbe rivelarsi un'arma molto importante nello scacchiere di mister Gianmarco Malavenda per il prossimo campionato d'Eccellenza

Gianmarco Malavenda, tecnico del Marina
Gianmarco Malavenda, tecnico del Marina

ANCONA- Il Marina Calcio è pronto per vivere un nuovo campionato di Eccellenza. La società, durante quest’estate, ha cercato di perfezionare tutti i dettagli per dare a mister Gianmarco Malavenda una rosa lunga e di grande valore. Enorme attenzione è stata data al parco under che, nell’arco della stagione, potrebbe rivelarsi un’arma veramente importante specie per il valore dei giovani aggregati alla rosa della prima squadra.

Dal centrocampista classe 2000 Pietro Rossetti, capitano della formazione juniores, al 1999 Giacomo Fabretti che potrebbe rivelarsi una pedina molto importante nel corso del campionato. A questi due giocatori vanno aggiunti due portieri, entrambi classe ’99, di sicuro affidamento e prospettiva come Lorenzo Recanatesi e Federico Bastianelli. Il reparto difensivo potrà contare su Lorenzo Lumia (2000), terzino molto rapido dotato di grande intelligenza tattica e Marzio Tereziu. Di quest’ultimo, anche lui del 2000, si dice un gran bene da tempo vista la grande fisicità e scelta di tempo di cui dispone. Da tenere d’occhio anche Gianmarco Simone, altro 2000, proveniente come Tereziu dalla Beretti del Fano Calcio e in grado di ricoprire tutti i ruoli della difesa.

Michele Greco, ennesimo 2000, è l’oggetto del desiderio di tantissime squadre di Serie D. Il Marina è riuscito a blindarlo garantendosi uno dei migliori prospetti giovanili per il futuro. Un mix esplosivo di classe e concretezza tanto da fargli guadagnare l’appellativo di genio della trequarti. Il pezzo pregiato arrivato dal mercato estivo è l’attaccante classe ’99 Luca Bassotti. Per la punta proveniente dal Fano Calcio, cresciuto tra Dorica Torrette ed Ancona, il Marina ha vinto proprio la concorrenza dei biancorossi per accaparrarsi quello che può considerarsi uno dei migliori attaccanti under della regione. Malavenda avrà quindi l’imbarazzo della scelta, soprattutto per quel che concerne gli under. Intanto la società ha ufficializzato l’inizio della preparazione atletica fissato per il 30 luglio.

Ti potrebbero interessare