Sport

La Polisportiva antirazzista Assata approda nel calcio femminile Figc

La storica società anconetana partecipa nella prossima stagione al campionato federale di calcio a 11 femminile continuando anche l'attività con l'Under12 e l'Under10. Il primo raduno ufficiale sabato 20 luglio

ANCONA – Calcio, sociale e non solo. Dallo scorso anno la Polisportiva antirazzista Assata Shakur Ancona di Alessio Abram ha aperto anche all’universo in rosa e dalla prossima stagione approderà, ufficialmente, nel campionato regionale FIGC Marche calcio a 11 femminile con la sua Ancona Respect. Una grandissima notizia per la storica società biancorossa che, pur mantenendo le compagini giovanili Under12 e Under10, si cimenterà anche in questa nuova emozionante avventura.

«Vediamo nel calcio femminile un opportunità di rivendicazione per la parità di genere dentro e fuori dal campo ed un’ulteriore possibilità per diffondere i nostri valori di inclusione sociale. Vogliamo riempire un gap calcistico nella nostra città, in un momento di forte fermento del calcio femminile non vogliamo che le ragazze anconetane siano costrette a macinare chilometri per poter giocare», spiegano i responsabili sulle pagine ufficiali social della società.

Il primo nucleo della squadra si è già formato e ora non resta che completare la rosa. Il primo raduno ufficiale si terrà sabato 20 luglio alle ore 18 al Ex campo dei Saveriani di Posatora dove in questi giorni si sta tenendo il Mundialito, organizzato dalla stessa società.

Ti potrebbero interessare