Sport

Ancona, al via il Memorial “Vincenzo Mengoni” dedicato agli ultras scomparsi

La Curva Nord Ancona come ogni anno celebrerà l'iniziativa dedicata al tifoso biancorosso morto nel 2005. L'inizio è previsto per le 15 al campo dei Saveriani a Posatora

La Curva Nord sul caso Dorico di questi giorni

ANCONA- Si celebrerà domani, sabato 6 luglio, ad Ancona, con inizio alle ore 15 al campo degli ex Saveriani a Posatora, il consueto Memorial “Vincenzo Mengoni” (storico tifoso biancorosso morto nel 2005) dedicato a tutti gli ultras scomparsi prematuramente. La Curva Nord Ancona ripete anche quest’anno un’iniziativa diventata simbolo di ricordo e aggregazione nel ricordo costante dei compagni di curva che non ci sono più. Da Rocky a Pacetto passando per Cristian, Claudio, Luca e Riccio e tutti gli altri dorici che hanno fatto parte attiva della tifoseria anconetana.

Un pomeriggio di calciotto, di cori, di tifo e di fratellanza, perchè sono attese nel capoluogo anche le tifoserie gemellate della curva anconetana. Saranno presenti delegazioni dalla Genova rossoblu, da Napoli, da Cosenza, da Ferrara e anche dalla Germania sponda Borussia Dortmund. Allegria e amicizia con un pensiero ai compagni che guardano dall’alto che, come ricorda uno stendardo, in ogni stadio non sono mai dimenticati.

Ti potrebbero interessare