Sport

Ancona, le ragazze della Polisportiva Assata Shakur a caccia dei loro sogni

Si sono radunate al campo dei Saveriani di Posatora la prima squadra, l'Under 12 e l'Under 10 della storica società dorica, da sempre impegnata nel sociale e nelle politiche di integrazione

ANCONA – È iniziato il cammino nel calcio femminile per la Polisportiva Antirazzista Assata Shakur Ancona che ieri, al campo dei Saveriani di Posatora nel capoluogo, ha battezzato ufficialmente la sua stagione. Dopo tanti anni di calcio e sociale, la storica società del responsabile Alessio Abram ha deciso di aprirsi a questa nuova strada rendendo ancor più vario il proprio vivaio e il proprio centro d’interesse. Agli ordini dei rispettivi tecnici si sono radunate e allenate la prima squadra (che disputerà il campionato federale), l’Under 12 e l’Under 10.

Entusiasmo alle stelle per le ragazze e per la società che ha affidato il suo pensiero alla pagina Facebook ufficiale:

Dopo tanti anni di attività all’interno dei campi siamo entusiasti di affrontare una nuova sfida che ci vede insieme a tante ragazze affrontare pregiudizi e sessismo all’interno del mondo calcio. Passione, appartenenza e volontà contro ogni confine!“.

Ti potrebbero interessare