Sport

Il CAB Stamura U16 trionfa nella fase regionale del 3vs3

Santiago Moltedo, Tommaso Bartolucci, Daniel Giombi ed Edoardo Anibaldi si sono laureati campioni regionali nel 3vs3. Ora per il quartetto si apriranno le porte della fase nazionale in programma a Castellana Grotte

ANCONA- Il CAB Stamura Under16 si laurea campione regionale nel torneo 3vs3 disputato questa settimana nel Centro Sportivo Fair Play di Via Pastore ad Ancona. A trionfare, nello specifico, sono stati Santiago Moltedo, Tommaso Bartolucci, Daniel Giombi ed Edoardo Anibaldi che in finale hanno superato proprio un’altra compagine della stessa società biancoverde (Cassoni, Falconi, Repetto, Solforosi).

Una bellissima iniziativa dove non è mancato l’agonismo e l’intensità per una variante del basket tradizionale che raccoglie sempre più estimatori. Duelli rusticani e tanta fisicità nella strada verso il trofeo che non è stata priva di intoppi per i dorici. Nel tabellone figuravano importanti realtà regionali come Malloni Porto Sant’Elpidio ed Aurora Jesi, presentatasi alla kermesse con ben due formazioni. Ora per la squadra vincitrice si apriranno le porte della Finale nazionale in programma a Castellana Grotte.

Da segnalare un infortunio alla caviglia per Edoardo Anibaldi che, nel match contro Jesi, ha accusato dolore durante una schiacciata ricadendo in modo innaturale proprio sulla caviglia. Il giocatore, costretto a saltare la premiazione, è stato subito curato dal personale medico presente.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti