Sport

Domenica ad Ancona torna il divertimento con Bicincittà

Nel ricco weekend sportivo anconetano, trova posto anche la manifestazione ciclistica, estesa a ben sessanta città italiane. Tra gli obiettivi la sensibilizzazione all'attività fisica

Bicincittà alla partenza
Bicincittà alla partenza

ANCONA- Sarà un weekend ricco di appuntamenti sportivi per la città di Ancona. All’agenda si aggiunge anche la pedalata di Bicincittà 2019 destinata, anche in questa edizione, a raccogliere un gran numero di appassionati.

La popolare manifestazione ciclistica unisce ben 60 città d’Italia nella giornata di domenica per un totale di quasi 30.000 appassionati che saliranno in sella ai loro mezzi. Nel capoluogo dorico è stato confermato a furor di popolo il percorso pianeggiante di 9km che da piazza Roma si snoderà lungo corso Garibaldi, via XXIX settembre – via Giordano Bruno – piazza Ugo Bassi con ritorno in centro. Partenza fissata per le 10 con ritrovo mezz’ora prima.

Tante le iniziative e i significati connessi alla “competizione” in bicicletta. In primis la sensibilizzazione del ciclismo come sport sociale e per tutti, in grado di garantire un’attività aerobica anche a bassa intensità funzionale al controllo di glicemia, colesterolo e trigliceridi. Inoltre, in questa edizione anconetana, è stata confermata la collaborazione con l’ADISCO, associazione donatrici italiane sangue cordone ombelicale, alla quale verrà devoluto il ricavato.

Ti potrebbero interessare