Sport

Luciana Mosconi, svelate le date del precampionato

La formazione di Coach Maurizio Marsigliani inizierà a lavorare dal 20 agosto e terminerà la preseason il 29 settembre. Prima amichevole con il Civitanova mentre il 22 settembre test di lusso con l'Aurora Jesi

La Luciana Mosconi ufficializza le date del precampionato
La Luciana Mosconi ufficializza le date del precampionato

ANCONA- Inizierà lunedì 20 agosto la stagione ufficiale della Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona. Dopo la promozione in Serie B, i ragazzi di Maurizio Marsigliani si ritroveranno al Palaprometeo Estra per mettere le basi di un campionato che si preannuncia già da oggi difficile, lungo ed impegnativo. La formazione dorica non ha nessuna intenzione di recitare un ruolo da comparsa come confermato dalle parole di questi ultimi giorni.

La prima amichevole è prevista per il 29 agosto contro la Virtus Civitanova, altra formazione impegnata in serie cadetta. Contro i civitanovesi si giocherà anche il 5 settembre in una sorta di rematch. Tre giorni dopo, l’8 settembre, Giachi e compagni saranno in campo contro la Robur Osimo, compagine di Serei C Gold. Confermato il tradizionale appuntamento di Senigallia “Un mare nel Canestro” dove nel weekend tra il 14 e 15 settembre Luciana Mosconi, Pall. Senigallia, Janus Fabriano e Pallacanestro Lugo battaglieranno in gare di semifinale e finale.

Data da cerchiare sul calendario è quella del 22 settembre dove all’Ubi Banca Sport Centre di Jesi i dorici saranno di scena contro l’Aurora Jesi, team che milita in Serie A2. L’ultimo appuntamento del precampionato sarà invece il 29 settembre al Palaprometeo contro il P.S. Elpidio che chiuderà di fatto tutto il periodo di preparazione e proietterà ufficialmente verso il prossimo campionato di Serie B.

Ti potrebbero interessare