Sport

Basket: la Luciana Mosconi non vuole fermarsi contro il Giulianova

La Luciana Mosconi oggi pomeriggio (31 ottobre) affronta Giulianova con il desiderio di fare punti e migliorare ancora la classifica

Coach Piero Coen (Foto di Francesco Arzeni)

ANCONA – Secondo match casalingo consecutivo per la Luciana Mosconi Ancona che sui legni del Palarossini, oggi 31 ottobre alle 18, riceve il Giulia Basket Giulianova nella partita valida per la 5a giornata del campionato di Serie B. Dorici di coach Piero Coen con 6 punti in classifica dopo 4 partite e nel gruppetto delle 6 formazioni in testa al girone più equilibrato dell’intera B. I giuliesi arrivano nel capoluogo marchigiano con un bilancio in perfetta parità dopo le due vittorie nelle prime due giornate e altrettanti stop in quelle seguenti.

Dopo la bellissima prova offerta contro Cesena la Luciana Mosconi vuole dare adesso seguito a quella prestazione. Difesa imperforabile e attacco produttivo sono state le due caratteristiche principali del team di Piero Coen contro i Tigers, e adesso non rimane che ripetere quella prova cercando di dare conferme e quindi mettendo ancora fieno in cascina in questo positivo inizio di stagione. Proseguire a correre non sarà logicamente facile visto che arriva una squadra come Giulianova allenata da un tecnico esperto e composta da elementi che conoscono bene la categoria e hanno già dimostrato di sapere dare del filo da torcere a chiunque. Lontano da casa Giulianova ha vinto a Jesi e perso di misura a Senigallia. Per i giallorossi abruzzesi in arrivo dunque una nuova trasferta in terra marchigiana cercando di ripetere quella fatta nella 2a giornata al PalaTriccoli.

In casa Luciana Mosconi Ancona è stata una settimana tranquilla. Yannick Giombini, che aveva saltato le ultime due partite per un problema a una caviglia, è tornato regolarmente in gruppo dando ampi segnali che il problema fisico è ormai un ricordo. Il lungo anconetano torna a disposizione di coach Piero Coen che può quindi contare nuovamente sulle rotazioni complete. Piccoli fastidi durante la settimana per Panzini e Quarisa ma non sono certo giocatori che si tirano indietro per un leggero dolore muscolare piuttosto che per un dito “insaccato”. Coach Coen ha fatto svolgere la solita robusta dose di lavoro al gruppo che ha risposto con grande impegno e spirito di sacrificio. La serie di allenamenti si è chiusa con quello di ieri mattina e il tradizionale walk through che capitan Centanni e compagni sosterranno stamattina a poche ore dalla palla a due.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti