Sport

La scommessa della Luciana Mosconi sarà Alessio Zandri

Il promettentissimo giovane classe 2001 sarà aggregato alla prima squadra di Coach Maurizio Marsigliani. Utilizzato anche lo scorso anno rappresenta uno dei profili più interessanti della cantera biancoverde

Zandri a colloquio con Coach Marsigliani
Zandri a colloquio con Coach Marsigliani

ANCONA- Tra le fila della Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona, che inizierà la propria preparazione in vista del campionato di Serie B il 20 agosto, ci sarà anche il giovanissimo Alessio Zandri. Il classe 2001, tra i prodotti più promettenti della cantera biancoverde, è stato promosso definitivamente a disposizione di coach Maurizio Marsigliani dopo il positivo utilizzo sul finale dello scorso anno.

In pieno sviluppo fisico, Zandri rappresenta un elemento di sicuro avvenire in cui sono tangibili sia le potenzialità che i margini di miglioramento. Molto duttile tatticamente, in grado di occupare più ruoli sia sul perimetro che leggermente più vicino a canestro, tra le armi migliori ci sono una buona esplosività fisica e un ottimo atteggiamento mentale.

Durante la scorsa stagione si è particolarmente messo in luce nell’Under18 Eccellenza con il Cab Stamura gravitando, come detto sopra, stabilmente nell’orbita della prima squadra. Nel suo curriculum anche la presenza nel weekend di Ferentino dove la Luciana Mosconi ha conquistato la Serie B. Figlio d’arte, visto che la madre giocò nell’Ancona Basket, è pronto a prendersi la sua scena. Questa volta nella pallacanestro che conta.

Ti potrebbero interessare