Sport

Il Basket Girls riparte da Irene Bolognini

La giocatrice classe 1999 è la prima riconfermata della formazione anconetana per la stagione 2018-2019. Coach Luca Piccionne soddisfatto: «Confidiamo in lei nel fatto che possa contribuire in modo determinante al miglioramento dell’intera squadra»

Irene Bolognini, Basket Girls Ancona

ANCONA- Irene Bolognini, ala classe 1999, è la prima riconfermata del Basket Girls Ancona 2018-2019. L’annuncio della giocatrice è arrivato direttamente dalla società dorica dopo l’ufficialità dello staff tecnico, guidato ancora una volta da coach Luca Piccionne (ad affiancarlo ci sarà la coppia Ballerini – Ferracuti).

La Bolognini rappresenta ad oggi uno dei migliori profili su scala nazionale ed è un prodotto interamente formato nel settore giovanile biancorosso. Come si apprende da fonti interne non è stato facile per il Basket Girls trattenere una delle sue migliori giocatrici, sul quale imperniare gran parte della mole di gioco della prossima stagione. Confermato per lei il duplice impegno sia con la Serie B che con l’Under20, team con il quale rientra per questioni anagrafiche.

Coach Luca Piccionne può ritenersi ampiamente soddisfatto, come emerge dalle sue parole: «Siamo molto soddisfatti della sua scelta, speriamo che la sua crescita e i progressi continuino. Irene è una delle migliori giocatrici uscite dal settore giovanile del Basket Girls, confidiamo in lei nel fatto che possa contribuire in modo determinante al miglioramento dell’intera squadra».

Ti potrebbero interessare