Sport

Anche San Biagio-Anconitana si gioca al Diana

Raggiunto l’accordo con il Comune di Osimo (proprietario dello stadio) e l’U.S. Osimana (gestore dell’impianto). Si gioca domenica 5 novembre alle 14,30. La struttura può contenere fino a 2.000 spettatori

I tifosi dell'Anconitana presenti al Diana di Osimo
I tifosi dell'Anconitana presenti al Diana di Osimo

OSIMO – La partita tra San Bigio e Anconitana si giocherà allo stadio Diana di Osimo domenica 5 novembre alle ore 14.30. Lo annuncia la stessa società sportiva del San Biagio attraverso una nota pubblicata sul proprio sito internet. È stato raggiunto dunque l’accordo con il Comune di Osimo (proprietario dello stadio) e l’U.S. Osimana (gestore dell’impianto). L’incontro si sarebbe dovuto tenere sabato 4 novembre al campo sportivo comunale di San Biagio, ma ragioni di ordine pubblico – dovute alla massiccia presenza di tifosi dorici e alle dimensioni ridotte del campo sportivo di San Biagio – hanno costretto la squadra di casa a trovare una soluzione alternativa.

La scelta è ricaduta sullo stadio Diana di Osimo, che può ospitare fino a 2.000 spettatori stando all’omologazione concessa dal commissariato di Polizia e dal Comune. Già due domenica fa, del resto, l’impianto di via Olimpia ha ospitato la partita tra Anconitana e Marotta, costretta a traslocare per gli stessi motivi del San Biagio.
Non ci sarà forse il tutto esaurito ma si prevedono non meno di 1000 spettatori per questo match del tutto inedito, numeri imponenti per una partita di Prima Categoria. Per questo la società del San Biagio si è organizzata per far partire fin da oggi pomeriggio la prevendita dei biglietti, al fine di evitare code e disagi fuori dallo stadio prima dell’inizio della gara. Il tagliando d’ingresso in prevendita costerà 6 euro, mentre al botteghino il giorno della partita il prezzo sarà di 8 euro.

Resteranno comunque validi gli abbonamenti stagionali sottoscritti con l’Asd San Biagio. Per tutti i ragazzi tesserati con la Giovane Offagna San Biagio, società satellite che si occupa di settore giovanile, l’ingresso sarà gratuito ed è previsto un biglietto ridotto a 3 euro per due accompagnatori di ogni ragazzo: i tagliandi ridotti per le famiglie della Giovane O-SB saranno reperibili solo al campo sportivo di San Biagio giovedì dalle 18,30 alle 20 e domenica al botteghino (si richiede presenza del ragazzino iscritto in divisa da gioco). L’accesso allo stadio si intende gratuito come di consueto per tutti gli under 14, i disabili con accompagnatore, allenatori e dirigenti federali.

Questi i punti decisi per la prevendita dei biglietti interi (6 euro) da oggi pomeriggio a sabato sera:

  • Tabaccheria Lo Scarabocchio di via Guazzatore 140, Osimo
  • Life Bar di via Ancona 118, Aspio di Osimo (prevendita fino a domenica alle ore 12)
  • Tabaccheria Caimmi di via della Loggia 38, Ancona zona teatro Le Muse
  • Sun Island di via Tronto 4, Ancona zona Torrette
  • Il Camiciaio abbigliamento di via Macerata 2, Ancona zona Piano San Lazzaro.

Ti potrebbero interessare

Osimo, tanti eventi per il cartellone natalizio

In programma tra le varie cose concerti, mercatini natalizi, il tradizionale tour dei presepi cittadini, il ritorno della pista di pattinaggio sul ghiaccio che per dimensioni sarà tra le più grandi delle Marche