Sport

All’Fc Vigor Senigallia non basterà sperare: per i playoff servono punti

Non saranno di certo passeggiate per i biancorossoblu i prossimi scontri: prima la trasferta con la Laurentina, poi al Bianchelli arriveranno Camerino e Filottranese. Si chiuderà con il derby contro Marzocca

Una fase del match tra Fc Vigor Senigallia e Gabicce Gradara
Una fase del match tra Fc Vigor Senigallia e Gabicce Gradara

SENIGALLIA – Per l’Fc Vigor Senigallia l’obiettivo era vincere nell’ultimo turno di campionato di promozione (girone A) disputatosi domenica 22 aprile contro il Gabicce Gradara. Era fondamentale conquistare tre punti per ridare ossigeno a una squadra, quella di mister Goldoni, alle prese con una stagione molto problematica. Purtroppo non è stato così e ora, a quattro giornate dal termine, i conti da fare sono diversi.

Raccogliere più punti possibili era l’imperativo per i ragazzi reduci da tre sconfitte consecutive, anche se poi il match ne ha riservato soltanto uno: nella sfida con il Gabicce Gradara, l’FC Vigor Senigallia non è riuscito ad andare oltre l’1-1. Gli avversari erano tenaci anche perché a rischio retrocessione, poi una decisione arbitrale contestatissima ha decretato nullo il 2-1 dei minuti finali di Denis Pesaresi.

“Ora sono tutte finali” aveva detto il team manager Graziano Morsucci. E aveva ragione: perché per l’Fc Vigor Senigallia la classifica si è guastata parecchio dopo lo stop forzato a causa del maltempo. Ferma a quota 35 punti, la formazione senigalliese vede allontanarsi sempre di più la zona playoff, ora distante 7 lunghezze.

Mancano quattro giornate al termine del campionato di promozione (girone A) e possono succedere davvero parecchie cose: nella prossima giornata, la 12esima di ritorno, trasferta in casa della Laurentina, ferma a quota 33 punti; poi arrivano Camerino (6 maggio) e Filottranese al Bianchelli (13 maggio), prima del grande derby con l’Olimpia Marzocca che chiuderà la stagione il 20 maggio.

LA CLASSIFICA
Portorecanati 50
Sassoferrato Genga 46
Olimpia Marzocca 44
Mondolfo 44
Filottranese 42
Camerino 41
Osimana 40
Valfoglia 38
FC Vigor Senigallia 35
Passatempese 33
Laurentina 33
Villa Musone 31
Cantiano 31
Gabicce Gradara 30
Moie Vallesina 19
Nuova Real Metauro 14

Ti potrebbero interessare