Sport

Al via il Torneo Imperatore al Centro Olimpico

Un appuntamento di grande prestigio prenderà il via a Senigallia tra poche ore, tanto sport e un'occasione per portare tanti turisti con la passione per il ping-pong in città

Amici Tennistavolo Senigallia

SENIGALLIA – Si svolgerà tra poche ore, a partire dalle 17,  il Torneo Imperatore, il principale appuntamento estivo del Centro Olimpico, riservato ai giocatori con maggior ranking nazionale oltre naturalmente ad atleti di altri paesi con analoga posizione. Il torneo, che ormai ha superato la XXV edizione, è un appuntamento fisso per gli appassionati che vengono nella nostra città per coniugare turismo e gioco del ping-pong.

In particolare, diversi atleti orientano la presenza a Senigallia proprio per disputare questo torneo la cui formula è stata inventata dal Maestro Pettinelli e che è stata adottata perfino dal Centro Bonacossa di Milano, un complesso sportivo grande al cui interno è allestita anche una sala con 24 tavoli di tennistavolo.

I protagonisti della passate edizioni
Alle 15 si svolgerà l’ottavo torneo di qualificazione Mare-PingPong che unitamente a quello di sabato scorso rappresenta il legame con l’attività estiva del centro, torneo vinto da Lorenzo Fiorentini (Falconara) su Samuel Piatanesi (Castelfidardo) e terza posizione di Doriano Papaveri, un master senigalliese che gioca per UPR Montemarciano. Un premio anche ad Ilaria Pullè che pratica un gioco anomalo di attacco, ma capace di mettere in seria difficoltà gli avversari. Da Milano, Verona, Pesaro, Fabriano, Trento (e Senigallia) gli altri partecipanti.
Ancora una volta i ristoranti “Pomodoro”, “Porta Braschi” e “Vicoletto” oltre alla gelateria “Chocoice” hanno donato voucher per i vincitori.

Ti potrebbero interessare