Sport

Al via il Trofeo Balducci a Senigallia

Spazio a 114 atleti provenienti da molte regioni per questo importante appuntamento che avrà luogo nella suggestiva Piazza Garibaldi; in gara anche gli atleti disabili che rientrano nel Progetto Coni

De Palo, Monachesi, Paola Balducci e Matteo Magnarelli

SENIGALLIA – Seconda edizione del “Trofeo Balducci“, tornano lo sport ed il divertimento a rotelle per tanti giovani atleti grazie al Presidente Paola Balducci e alla ASD Senigallia Skating.

Uno spettacolo ancor più suggestivo grazie alla nuova meravigliosa location: Piazza Garibaldi.

La piazza ritrovata si conferma luogo cardine dello sport e dei grandi eventi estivi della città che andrà in scena domani e sabato.

Ben 26 società, 114 atleti iscritti provenienti da tutto il centro Italia, qualcuno anche dalla Puglia, per prendere parte a questo importante appuntamento, inserito nel prestigioso circuito nazionale “Challenge Centro Italia“.

«E’ sempre una bella soddisfazione accogliere manifestazioni così prestigiose – afferma l’assessore Enzo Monachesi in rappresentanza dell’Amministrazione – lo sport e l’attenzione  per il sociale in un luogo meraviglioso, non può che essere un successo, se un evento a Senigallia viene riproposto significa che è di qualità».

Infatti tra gli atleti scendranno in pista anche alcuni atleti molto speciali, i giovanissimi pattinatori con disabilità che rientrano nel Progetto Coni a cui l’ASD Skating aderisce.

Spazio dedicato anche agli atleti alle prime armi che avranno la possibilità di toccare con mano questa straordinaria esperienza.

Le gare dei giovani del Progetto Coni scenderanno in pista domani a partire dalle 18:30, mentre i principianti potranno gareggiare dalle 19:30.

La giornata di domani sarà completata dalla staffetta per agonisti fuori concorso.

Sono 4 le categorie, 8 gruppi di gara, sabato spazio alle competizioni Giovanissimi 1 e 2 oltre agli Esordienti 1 e 2 maschi e femminine.

Dalla categoria emergerà la classifica combinata che darà luogo alle premiazioni per i primi 6 di ciascuna graduatoria.

Ti potrebbero interessare