Sport

Al Centro Olimpico corsi per tecnici federali

Sempre più ricca e densa di impegni la struttura sportiva della spiaggia di velluto, che ha iniziato ad ospitare i corsi per tecnici federali e nella seconda metà di settembre accoglierà anche un torneo open e il Trofeo Coni

Amici Tennistavolo Senigallia

SENIGALLIA – Da venerdì a domenica si è svolto il primo ciclo del corso per tecnici di 1° livello che la federazione tennistavolo ha organizzato presso il Centro Olimpico di Senigallia. Al corso si sono iscritte circa venti persone, di età e preparazione differente, che hanno iniziato il percorso (circa 70 ore di formazione complessive divise in tre tornate di fine settimana). Le materie trattate saranno teoriche e pratiche e non solo di tecnica, proprio per tenere conto che si tratta di un percorso che inizia con il terzo livello ma che ne prevede un secondo (allenatore) ed un terzo (maestro). Anche nei prossimi week-end di settembre il Centro Olimpico sarà coinvolto da questo tipo di attività.

 I corsisti hanno a disposizione il Centro Olimpico che tuttavia sarà impegnato contemporaneamente  per un torneo regionale open (domenica 17) e per le gare di disciplina del Trofeo CONI (venerdì 22 e sabato 23).
Alcune fasi del corso

Il corso è tenuto dal romano Domenico Ferrara, dello staff tecnico della Federazione. Per il Tennistavolo Senigallia partecipano Lorenzo Giacomini, Angela Conti, Luciano Massi e Paola Crivellini. Quest’ultima è docente presso l’IPSIA di Senigallia e da numerosi anni è impegnata nel sociale con iniziative legate allo sport per soggetti down e con “La casa di Omero” è protagonista di un interessante progetto sportivo di tennistavolo.

Ti potrebbero interessare