Sport

Chiusura scolastica all’insegna dello Sport al “Matteo Ricci”

All'istituto comprensivo di Agugliano l'anno si è chiuso con tre giorni di attività motoria promossa dal Coni con il progetto "Marche in movimento". Grande soddisfazione da parte di tutte le componenti

AGUGLIANO- È stata una chiusura dell’anno scolastico insolita, ma divertente allo stesso tempo, per i bambini e le bambine dell’Istituto comprensivo “Matteo Ricci” che racchiude le scuole primarie di Agugliano, Camerata Picena e Polverigi. Le attività sono durate per tre giorni, nella fattispecie da martedì 4 giugno a giovedì 6 giugno, e hanno abbracciato tutte le più varie discipline sportive.
Si è trattato, anche in questa occasione, del progetto del CONI denominato “Marche in movimento con lo sport di classe” svolto in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, la Regione Marche e l’ASUR. Presenti anche le associazioni sportive del territorio e le amministrazioni comunali. Il teatro dell’evento è stato il campo sportivo di Polverigi sul quale sono state allestite tutte le varie aree inerenti agli sport presenti.
Nessuna competizione e tanto divertimento con diversi scopi promossi all’interno della manifestazione. Dal corretto stile di vita, al benessere, alla coordinazione e la corretta alimentazione. Soddisfazione a trecentosessanta gradi.

Ti potrebbero interessare