Sport

L’Apd Cerreto vince ma non passa il turno in Coppa Marche

La squadra di mister Paolo Amadei gioca bene e supera di misura il Montelupone, ma all'andata aveva perso 8-4 per cui sono i maceratesi ad approdare alle "Final Eight"

FABRIANO – Esce di scena dalla Coppa Marche di serie C fra gli applausi l’Apd Cerreto d’Esi. La squadra di mister Paolo Amadei infatti, ieri sera (lunedì 2 dicembre), ha vinto 2-1 con il Montelupone nel match di ritorno degli ottavi di finale, ma senza ribaltare la differenza reti accumulata all’andata (8-4 per gli avversari).

Si trattava della prima partita sul proprio terreno di gioco, il palasport di Cerreto, dopo tre mesi di lontananza per via della chiusura dell’impianto.

«Al di là del fatto che non abbiamo passato il turno, analizzando la singola partita abbiamo giocato molto bene, contro una formazione forte – dice soddisfatto il direttore sportivo cerretese Maurizio Buratti. – Abbiamo prodotto molto gioco, ci è mancato qualcosa in fase di finalizzazione, ma siamo fiduciosi di continuare a crescere». Sono andati in gol Luca Lapponi e Antonio Lo Muzio.

La formazione: Fabbri Andrea, Bruzzichessi Marco, Di Ronza Simone, Graziano Luigi, Smargiassi Marco, Lo Muzio Antonio, Stazi Gianmarco, Lapponi Luca, Lo Muzio Pasquale, Neitsch Gustavo, Favale Antonio, Piccioni Lorenzo.

Ora la concentrazione dell’Apd è orientata sul campionato di serie C1, dove si trova in quartultima posizione con 10 punti dopo 11 giornate: prossimo match sabato 7 dicembre in casa contro il Pianaccio (palasport di Cerreto, ore 15).

Ti potrebbero interessare