Sport

L’Aurora basket ha un nuovo title-sponsor: è la General Contractor

Il sodalizio arancioblu assumerà la denominazione di General Contractor Jesi nel campionato di serie B. Soddisfazione all'interno della dirigenza

Altero Lardinelli dell'Aurora Basket
Altero Lardinelli dell'Aurora Basket

JESI – L’Aurora Basket comunica di avere raggiunto un importante accordo di sponsorizzazione con la società General Contractor di Montemarciano. La sinergia prevede dal 1 gennaio 2022 l’ingresso dell’azienda come main sponsor della prima squadra iscritta al campionato di serie B girone C che, dunque, assumerà la denominazione General Contractor Jesi.

General Contractor è un’azienda che si occupa di lavori di riqualificazione sismica e termica (ai sensi del Decreto legislativo 34/2020 ) con applicazione dello sconto in fattura al 100% e quindi l’acquisizione della cessione del credito di imposta, senza costi aggiuntivi. L’azienda, guidata dall’Ing. Daniele Ciaccafava, è già presente nel mondo della pallacanestro come sponsor del Montemarciano Basket partecipante al Campionato di serie C Silver e lega il proprio marchio, come segnale di vicinanza, anche ad altre realtà sportive della provincia.

«Mi sono presentato ai ragazzi – le parole dell’ingegner Daniele Ciaccafava – e ho detto loro di essere qui e ho fiducia nel fatto che questa realtà possa tornare ai fasti di un tempo». Le prossime due, a Faenza domenica e a Rimini il 23, saranno le ultime due partite dell’Aurora targata The Supporter. Quella casalinga del 9 gennaio con la Sebastiani Rieti sarà la prima apparizione della General Contractor Jesi. «Accordo annuale ma che sicuramente sarà rinnovato per il 2023» dice Ciaccafava presentandosi al PalaTriccoli. Con lui l’amministratore unico Altero Lardinelli, che comincia da un grazie: «A Circle Project che, con The Supporter, ci è stata vicina e continuerà ad esserci come sponsor. Del passo indietro che ha accettato di fare le va dato atto e merito. Inizia una nuova avventura, ambiziosa, per riportare Jesi agli antichi splendori che meritiamo. Grazie a Samuele Simoncioni (presidente della Upr Montemarciano, nda), che nel favorire questo accordo si è dimostrato dirigente di sport al di sopra delle parti. Non tutti l’avrebbero capito».

«In termini di esperienze e maturità, a questo sport devo tanto – prosegue Cacciafava – la mia società è passata quest’anno a fatturare, da 600 mila, 15 milioni di euro. Risorse che è importante re-investire e restituire al territorio, tanto più in un settore del valore dello sport. L’accordo iniziale può assolutamente evolvere nel tempo».

Sul mercato, spiega Lardinelli, «ci siamo già mossi con innesti come Gay e Rocchi, non è detto che ci si fermi qui. Dopo le prossime partite si tornerà a fare il punto con lo staff». Intanto Fabi se ne va: «Ha richiesto la rescissione contrattuale per motivi personali. Preso atto della richiesta del giocatore, è stato dato l’ok, seppur con dispiacere». Rizzitiello invece è stato operato dal dottor Pavan per la rimozione dei mezzi di osteosintesi al ginocchio destro e ora dovrà osservare un periodo di 15 giorni di riposo assoluto prima di iniziare il recupero.

Ti potrebbero interessare