Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

X Masters: il via arriverà con l’AlbaRun, la corsa al sorgere del sole

Oltre mille i partecipanti attesi alla corsa al sorgere del sole del 14 luglio che darà il via alla manifestazione degli action sports

Albarun, la corsa sulla spiaggia di Senigallia al sorgere del sole
Albarun, la corsa sulla spiaggia di Senigallia al sorgere del sole

SENIGALLIA – La sempre più nota manifestazione dedicata agli action sports ospita per la prima volta anche il running. Anzi, sarà proprio una corsa a dare il via ufficiale, il 14 luglio, alla VII edizione degli X Masters che tornano sulla spiaggia di velluto.

Sarà l’AlbaRun ad aprire l’evento, con una corsa sul lungomare al sorgere del sole. L’appuntamento, in collaborazione con Sport & Travel, è per il 14 luglio alle 5.38 per dare il benvenuto di corsa a un’edizione spaziale degli Xmasters, da sempre sinonimo di multidisciplinarità nel mondo dello sport. Multidisciplinarità che si è tradotta negli anni nell’organizzazione di eventi in oltre 25 discipline sportive.

L’AlbaRun di Senigallia è una competizione podistica nata come corsa collettiva e rivolta a tutti. Sono 1.000 i partecipanti attesi per questa edizione della gara che si svilupperà lungo due percorsi, una corsa da 10 km ed una camminata da 5 km. Entrambi prenderanno il via contemporaneamente dal Deejay Xmasters Village sabato 14 luglio alle ore 5.38 del mattino.

Albarun, la corsa sulla spiaggia di Senigallia al sorgere del sole
Albarun, la corsa sulla spiaggia di Senigallia al sorgere del sole

Perché alzarsi così presto per andare a correre? Per il piacere di stare con gli amici, per scoprire la città alle prime luci dell’alba, per camminare in vie deserte ed osservare la notte che lascia spazio al sole: sono tante e tutte valide le motivazioni che hanno spinto sempre più partecipanti a iscriversi all’AlbaRun. Un’ora dopo la partenza circa, all’Xmasters Village ci si ritroverà per festeggiare insieme l’inizio di una nuova edizione della manifestazione.

Le iscrizioni apriranno il 23 giugno tramite questo link.