Senigallia

Week-end di controlli dei carabinieri contro l’abuso di alcol e droga

Ubriachezza molesta al pronto soccorso cittadino, denunciato un automobilista a Montemarciano per guida in stato di ebbrezza mentre cinque ragazzi sono trovati in possesso di stupefacenti

SENIGALLIA – Quello appena trascorso è stato un week-end di controlli per i carabinieri di Senigallia. Fino alle prime ore di questa mattina, 16 dicembre, sono stati impegnati in un servizio finalizzato a contrastare l’uso di sostanze stupefacenti e l’abuso di alcol, ma anche tutelare la sicurezza stradale, per assicurare e garantire un sereno periodo natalizio. Sono state 265 le persone e 213 i veicoli controllati, mentre ammontano a 42 gli automobilisti sottoposti all’alcol test preliminare. Inoltre una donna straniera è stata sanzionata amministrativamente per ubriachezza, un giovane denunciato per guida in stato di ebbrezza e cinque ragazzi segnalati quali assuntori di droga.

Una 55enne è stata raggiunta dai carabinieri mentre ubriaca, si aggirava nella sala d’aspetto del Pronto Soccorso e recava disturbo alle persone presenti. Ad avvisare i militari, il personale dell’ospedale: la 55enne è stata trasferita in caserma e sanzionata per ubriachezza molesta.

I carabinieri della stazione di Montemarciano hanno denunciato all’autorità giudiziaria un automobilista sorpreso ubriaco alla guida. Si tratta di un 26enne di nazionalità italiana, residente nell’anconetano, che sottoposto a controllo con l’etilometro è risultato positivo con un tasso alcolemico pari al 1,01 gr/lt. L’autovettura in uso, una Mercedes classe A è stata affidata ad una persona di fiducia.

Nella tarda serata di domenica un 19enne e un 20enne senigalliesi sono stati sorpresi in centro mentre fumavano marijuana. Poco dopo, tre 18enni senigalliesi sono stati fermati, mentre viaggiavano a bordo di un’auto e sono stati trovati in possesso di un piccolo involucro in plastica contenente 1,03 di sostanza stupefacente che, sottoposta a narcotest, è risultata essere marijuana. La droga è stata sequestrata. In entrambe le circostanze è stata inviata la prevista segnalazione al Prefetto per i provvedimenti di competenza per l’uso non terapeutico di sostanza stupefacente da parte dei cinque ragazzi.

Ti potrebbero interessare