Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Vittoria dell’Ostrense C5 sul Casine in serie C2

I ragazzi di Zambelli retrocedono in serie D dopo una stagione con vari problemi, mentre i cugini affronteranno i playoff assieme ai senigalliesi dell'Audax

calcio a 5, calcetto
calcio a 5, calcetto

OSTRA – Con la vittoria dell’Ostrense C5 sul Casine per 7-3 si chiude la regular season della serie C2 girone A. Una vittoria sofferta in un derby tutt’altro che scontato, con gli “ospiti” di mister Zambelli che vanno sul doppio vantaggio prima che i padroni di casa rovescino l’andamento del match.

Nel primo tempo è una doppietta di Adolfo Sebastianelli a portare in vantaggio il Casine. Pronta la replica di Matteo Pierpaoli che accorcia le distanze siglando l’1-2. Prima del riposo c’è tempo e spazio per altre due reti quella di Andrea Baldarelli per l’1-3 provvisorio e quella ancora di Pierpaoli che riporta l’Ostrense sotto misura. Si va negli spogliatoi sul 2-3 con un Casine reattivo e vivace, soprattutto nelle partenze.

Nella ripresa però la musica cambia: in campo tra le file dell’Ostrense c’è un certo Giacomo Pacenti che, nonostante un infortunio, dà il suo contributo alla partita siglando una doppietta e fornendo tre assist. Dall’altra parte, invece, l’infortunio di Sebastianelli complica la situazione, peggiorata poi da un rigore contestato: la doppietta di Pacenti, le altre due reti di Pierpaoli (poker per lui) e il sigillo di Giovanni Giacomimi chiudono sul 7-3 un match iniziato in modo completamente diverso.

Ora seconda piazza per l’Ostrense C5 in coabitazione con l’Audax 1970 S.Angelo a quota 51 in vista dei playoff che partiranno a breve. Per il Casine, invece retrocessione in serie D dopo una stagione altalenante contraddistinta da diverse problematiche che si risolveranno definitivamente con l’estate.

LA CLASSIFICA della SERIE C2 GIRONE A

Pianaccio 61
Audax 1970 S.Angelo 51
Ostrense C5 51
Chiaravalle Futsal 47
Atl Urbino 1999 38
Avis Arcevia 1964 36
Montesicuro TreColli 34
Pietralacroce ’73 33
Verbena C5 33
Candia Baraccola Aspio 29
Castelbellino C5 29
Pian di Rose 25
Real San Costanzo 25
Casine 14