Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Visita del prefetto di Ancona a Serra de’ Conti

L'incontro con la giunta sulle tematiche del lavoro e sulle criticità del territorio, poi il passagio al monastero di Maria Maddalena

Visita del prefetto di Ancona Antonio D'Acunto a Serra de' Conti
Visita del prefetto di Ancona Antonio D'Acunto a Serra de' Conti

SERRA DE’ CONTI – Visita del prefetto di Ancona Antonio D’Acunto nella mattinata di martedì 10 novembre nel comune di Serra de’ Conti, su invito del sindaco Letizia Perticaroli, per un incontro già programmato la scorsa primavera. Il prefetto accolto dal sindaco si è recato presso la sala consiliare dove ha incontrato i componenti della giunta e rappresentanti della protezione civile di Serra de’ Conti.

Nel corso della visita del prefetto, che si è svolta nel rispetto delle vigenti misure di prevenzione e distanziamento sociale, sono state esaminate le varie tematiche del territorio comunale, tra cui gli aspetti economici e occupazionali.

Antonio d'Acunto e Letizia Perticaroli
Antonio d’Acunto e Letizia Perticaroli

La visita del prefetto è terminata presso la chiesa del monastero di S. Maria Maddalena, vasto complesso monastico gestito dal fondo edifici di culto del ministero dell’interno.

Il sindaco ha espresso il suo ringraziamento e apprezzamento al prefetto per la visita alla comunità, che ha consentito di far conoscere le peculiarità del territorio.