Continuano i vantaggi Citroen
Continuano i vantaggi Citroen
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Violento incidente sulla strada della discoteca Lanterna Azzurra, tre feriti

Un'auto fuori controllo è finita contro un mezzo della Croce Rossa: a bordo anche una paziente che è stata trasportata a Torrette di Ancona. Ricoverata anche la ragazza che ha perso il controllo dell'utilitaria

L'incidente a Corinaldo che ha visto coinvolto un mezzo della Croce Rossa di Senigallia e un'utilitaria
L'incidente a Corinaldo che ha visto coinvolto un mezzo della Croce Rossa di Senigallia e un'utilitaria

CORINALDO – Grave incidente quello avvenuto intorno all’ora di pranzo in via Madonna del Piano, la strada che da Trecastelli porta nella località tristemente nota in questi giorni per la discoteca Lanterna Azzurra. Il sinistro stradale è stato causato da un’automobile fuori controllo, finita contro un mezzo della Croce Rossa di Senigallia che stava portando a casa una paziente dopo un trattamento sanitario.

L’incidente si è verificato alle 13:30 circa, quando il mezzo della Cri – un Fiat Scudo – stava percorrendo la via in direzione Castelleone di Suasa: alla guida L.C. di 29 anni di Senigallia e a bordo la paziente M.T. di 81 anni di Castelleone di Suasa.

All’improvviso una ragazza – L.M. di 20 anni di Pergola – che stava guidando in direzione opposta, ha perso il controllo della Fiat Panda finendo per invadere l’altra corsia.

L'utilitaria finita in una scarpata dopo l'incidente a Corinaldo
L’utilitaria finita in una scarpata dopo l’incidente a Corinaldo

Violento l’impatto: la Panda è stata scaraventata a lato strada, dove c’è una piccola scarpata. Immediati i soccorsi ai tre feriti: l’anziana donna è stata trasportata in eliambulanza a Torrette di Ancona, lamentando dolori alle gambe e al ventre; allo stesso ospedale è stata portata con un codice rosso anche la conducente dell’utilitaria: entrambe sono in prognosi riservata. Per il volontario della Cri invece, oltre allo shock, alcuni lievi traumi.

L'incidente a Corinaldo che ha visto coinvolto un mezzo della Croce Rossa di Senigallia
L’incidente a Corinaldo che ha visto coinvolto un mezzo della Croce Rossa di Senigallia

Sul posto si sono portati i Vigili del fuoco per la messa in sicurezza della scena, il carroattrezzi per il recupero dei mezzi e gli uomini della Polizia Stradale di Ancona che hanno effettuato i rilievi del caso: in accertamento il motivo per cui la giovane ha perso il controllo del proprio mezzo prima dell’incidente.