Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Vertici rinnovati per la pro loco di Ripe, Francesconi confermato

Ben 150 le persone che hanno partecipato al voto per il rinnovo degli organi statutari e direttivi, tra conferme e new entry, per il prossimo triennio. Il presidente: «Grande senso di appartenenza per la valorizzazione del territorio»

La sede della pro loco di Ripe (Trecastelli) in via Roma
La sede della pro loco di Ripe (Trecastelli) in via Roma

TRECASTELLI – La pro loco di Ripe rinnova gli organi statutari. Si sono svolte infatti le elezioni per il rinnovo delle cariche dell’associazione, a cui hanno partecipato 150 persone su circa 290 aventi diritto. In ballo c’erano le nomine per il nuovo consiglio direttivo (13 persone), per il collegio dei sindaci revisori (5) e il collegio dei probiviri (3).

La realtà che da 40 anni rende dinamica la vita nel paese con varie iniziative sia d’estate che nei mesi autunnali e invernali, la più nota delle quali è sicuramente la festa della birra che si tiene ogni settembre. Ma al suo attivo la pro loco di Ripe ha anche l’organizzazione di numerosi concerti, visite culturali, escursioni e tanti altri momenti sociali che la rendono un po’ l’anima della municipalità e di tutto il comune.

Ecco i nuovi organi statutari della pro loco di Ripe. Consiglio direttivo: presidente e cassiere Antonio Francesconi; vicepresidente Francesco Cavallari; vicepresidente e segretaria Gloria Cecchettini; magazziniere Erminio Forconi; sviluppo attività sportive Gianmarco Biagetti. Consiglieri: Noemi Saturni; Andrea Vedovelli; Mattia Tarsi; Mario Spadoni; Daniele Cavallari; Simone Santini; Matteo Marcantognini; Maurizio Spadoni e il membro cooptato Leonardo Bocconi.

Collegio dei sindaci revisori: presidente Nicola Bartera; sindaco effettivo Alfio Landi e Maurizio Marchetti; sindaco supplente Stefano Ripanti e Carlo Seri.
Collegio dei probiviri: presidente Gianmario Schippa; membri Roberto Belardinelli e Gianni Gramaccioni.

Questi i nomi degli organi statutari e direttivi dell’associazione che nel 2019 ha festeggiato i quarant’anni di attività. E adesso «la pro loco Ripe è proiettata per i prossimi tre anni con un gruppo rinnovato, costituito da volontari motivati da grande senso di appartenenza, che si attivano per la promozione e la valorizzazione del proprio territorio, tra cui sono presenti molti giovani membri, le nuove leve che rappresentano il futuro dell’associazione e del territorio» ha dichiarato il presidente Francesconi.

agrturismo il gelso fabriano