Continuano i vantaggi Citroen
Continuano i vantaggi Citroen
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Venditori abusivi, multe e sequestri

Un'operazione congiunta ha consentito di sequestrare questa mattina 2550 pezzi tra oggetti e capi di abbigliamento. Una vera e propria task force per arginare il fenomeno della vendita abusiva sulla spiaggia di Senigallia

Controlli a Senigallia

SENIGALLIA- Un’operazione congiunta tra Polizia Municipale, Guardia di Finanza e Ufficio Locale Marittimo, è stata messa in campo ieri mattina ed ha portato al sequestro di mille pezzi tra abbigliamento ed accessori, mentre altri 1550 oggetti, capi di abbigliamento e giocattoli sono stati abbandonati dai venditori abusivi alla vista degli agenti. Sono tre i venditori abusivi sanzionati per un totale di 15mila euro. Altrettanti i carretti sequestrati.

Sono venti i venditori in possesso di licenza per vendere sull’arenile: ognuno è munito di regolare tesserino che deve essere visibile da bagnanti e clienti, inoltre, devono essere itineranti, non possono sostare per più di mezz’ora nello stesso tratto di spiaggia. Alcuni giorni fa, i carabinieri avevano sorpreso un venditore munito di licenza che commerciava merce contraffatta. Tanti i blitz effettuati quest’anno, molti hanno interessato anche i parcheggi in prossimità di centro storico e lungomare, un modo per scoraggiare la presenza dei parcheggiatori abusivi.