Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Vanessa Incontrada, girate le prime scene del film

Il termine delle riprese è previsto per fine maggio. La troupe girerà anche a Marotta vicino al camping "Il Girasole". Tanti i senigalliesi che incuriositi hanno assistito ai ciak

Vanessa Incontrada

SENIGALLIA – Sono state girate sia nella mattinata che nel pomeriggio le prime scene del film “I nostri figli”, con la protagonista: Vanessa Incontrada. Nella tarda mattinata l’attrice spagnola ha passeggiato bicicletta nell’intersezione tra via Cavallotti e via Portici Ercolani con un bambino nel seggiolino posteriore. Poi, nel pomeriggio, il cast si è spostato al Porto della Rovere e domani mattina alcune scene verranno girate in un supermercato di via Verdi.

Il tv movie sarà trasmesso il 25 novembre su Rai 1, in occasione della Giornata Nazionale per la violenza sulle donne. Si tratta di una storia vera, quella di Marianna Manduca, la donna uccisa a coltellate nell’ottobre 2007 dal marito Saverio Nolfo, che aveva denunciato 12 volte. I tre figli della donna sono stati adottati dal cugino Carmelo Calì e da sua moglie, entrambi vivono a Senigallia. L’attrice spagnola interpreterà la moglie di Calì, mentre Giorgio Pasotti, altro protagonista del film, sarà suo marito.

Tra le auto prese per girare alcune scene c’è anche la Uaz del consigliere di Unione Civica Luigi Rebecchini che ieri mattina è stata parcheggiata proprio in via Cavallotti. Diversi gli angoli della città dove saranno registrate le scene del film, il termine delle riprese è previsto per fine maggio.