Casa del Materasso Jesi
Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Vaccini, l’iter da seguire per le iscrizioni

Entro l'11 settembre dovrà essere presentata la documentazione, ma c'è tempo fino al 10 marzo per mettersi in regola con le vaccinazioni. Chi non le ha eseguite può presentare la prenotazione che attesta la volontà di vaccinare il proprio figlio

SENIGALLIA – È stata effettuata nel tardo pomeriggio di ieri una riunione tra i rappresentati di classe, dirigente ed insegnante dell’Istituto Comprensivo Senigallia Nord, per affrontare il tema dei vaccini riguardo agli asili nidi e scuole per l’infanzia. Sul sito è stata pubblicata tutta la documentazione. Il termine ultimo per mettersi in regola è l’11 settembre (il 10 è festivo). Genitori, tutori, affidatari del bambino dovranno presentarsi presso la segreteria, aperta dalle 11 alle 13, con la fotocopia del libretto delle vaccinazioni ed il modulo compilato scaricabile dal sito dell’Istituto Comprensivo Senigallia Nord.

La dirigente consiglia di portare con se oltre al fotocopia del libretto, anche il libretto in modo da evitare l’autocertificazione per dimostrare che quanto consegnato è un documento originale. Chi non è in regola con le vaccinazioni dovrà presentare una prenotazione o un documento ufficiale dell’Asur che attesta la volontà di vaccinare il proprio figlio, oltre al documento compilato scaricabile dal sito. Anche in questo caso, il termine ultimo è fissato per l’11 settembre. Chi non consegnerà la documentazione prevista, non sarà iscritto. Una volta consegnata la “prenotazione”, ci sarà invece tempo fino al 10 marzo per mettersi in regola con le vaccinazioni. Quanti non possono sottoporsi alla vaccinazione per problemi di salute dovranno presentare un documento redatto dal pediatra o dal medico che giustifichi l’esenzione dalle vaccinazioni.

agrturismo il gelso fabriano