Senigallia

Us Pallavolo Senigallia, doppia festa per concludere bene l’anno e accogliere il 2018

Festa per l'under 13 ma anche per i giovanissimi dell'under 12 e del minivolley

La formazione under 13 femminile dell’Us Pallavolo Senigallia terze classificate alla Marche International Volley Cup 2017 di Offida
La formazione under 13 femminile dell’Us Pallavolo Senigallia terze classificate alla Marche International Volley Cup 2017 di Offida

SENIGALLIA – Bel risultato quello raggiunto dalla formazione under 13 femminile dell’Us Pallavolo Senigallia, allenata da Stefano Paradisi. Le giovanissime nerazzurre si sono classificate al terzo posto, su 16 squadre partecipanti provenienti da tutta Italia, alla Marche International Volley Cup, il torneo di fine anno svoltosi a Offida.

Nel match d’esordio le senigalliesi hanno battuto 2-1 il Ciampino; nella giornata successiva hanno liquidato per 2-0 sia le padrone di casa dell’Offida, sia il Perugia. Vinto il girone con tre vittorie, le ragazze sono state accoppiate al Pescara per i quarti di finale, sfida vinta per 2-0. Nella semifinale di pallavolo contro l’Unika Venezia, le giovani atlete hanno ben figurato cedendo solo al tie break. Qualche lacrima per quella finale sfumata ma tanti applausi dal pubblico. Il terzo giorno, c’è stata la finale terzo e quarto posto contro il Civitavecchia, battuto per 2 set a 1.

«È stata una grande esperienza – dice coach Paradisi –. Dal punto di vista tecnico, le ragazze della Pallavolo Senigallia hanno fatto un grande salto in avanti. Sono soddisfatto anche perché nel corso del torneo ho potuto utilizzare tutte le 11 ragazze. Un grazie a Simone Barocci per l’aiuto e ai genitori che ci hanno seguito creando un clima bellissimo e coinvolgente».

Festa per i giovanissimi atleti dell'under 12 e del minivolley dell’Us Pallavolo Senigallia
Festa per i giovanissimi atleti dell’under 12 e del minivolley dell’Us Pallavolo Senigallia

Festa per l’under 13 ma anche per i giovanissimi dell’under 12 e del minivolley: lo scorso 17 dicembre una giornata speciale ha contraddistinto il palazzetto di campo Boario e la palestra del liceo Classico, con oltre 100 piccole e piccoli della pallavolo, con ospite la società dell’Ostra Vetere che si è cimentata in un torneo di esibizione. Alla fine una medaglia ricordo, lo scambio di auguri e la cena sociale.

Ti potrebbero interessare