Continuano i vantaggi Citroen
Continuano i vantaggi Citroen
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Uova contaminate, effettuate le controanalisi

«Come Comune non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione. Siamo in contatto con il legale dell'azienda ed in attesa degli esiti. Solo dopo decideremo il da farsi anche se la competenza non è nostra, ma dell'Asur», dice il sindaco Luca Memè

OSTRA VETERE- Sarebbero tre i lotti provenienti dall’allevamento di Ostra Vetere di cui ne è stata bloccata la commercializzazione. Ieri, martedì 21 agosto, l’azienda è rimasta regolarmente aperta. Sul posto gli uomini dell’Asur ed i carabinieri che hanno stilato i verbali dopo che sono stati prelevati alcuni campioni per effettuare le controanalisi.

«I risultati potrebbero già arrivare nella giornata di domani – spiega Giuseppe Muzi, legale dell’azienda – Al momento non c’è alcun procedimento penale nei confronti dell’azienda, ma solo due verbali stilati da Asur e carabinieri a testimonianza del prelevamento di alcuni campioni. Siamo in attesa del risultato delle controanalisi per verificare se esiste un collegamento tra il campione prelevato a Teramo, e risultato positivo e quelli in cui sono in corso le controanalisi. Inoltre va specificato che le tracce di fipronil trovate corrispondono a 0,056mg/kg, molto al di sotto del limite di tossicità acuta per l’uomo che è di 0,72 mg/kg0187».

Ad attendere i risultati delle controanalisi è anche il primo cittadino: «Come Comune di Ostra Vetere non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione – ha spiegato Luca Memè, sindaco di Ostra Vetere – Siamo in contatto con il legale dell’azienda ed in attesa degli esiti delle controanalisi. Solo dopo decideremo il da farsi anche se la competenza non è nostra, ma dell’Asur, da cui siamo a disposizione per prendere indicazioni».