Senigallia

Un punto a testa nel derby di Senigallia

L'attesissimo match di Promozione che doveva stabilire la più bella della città è terminato con un paregggio. La posta era altissima e le due squadre sono scese in campo decise a perseguire le loro scelte strategiche

Stefano Goldoni allenatore FC Senigallia

SENIGALLIA – L’attesissimo derby che doveva stabilire la più bella della città è finito in paregggio. La posta era altissima e le due squadre sono scese in campo decise a perseguire le scelte strategiche, stabilite a priori, fino all’esaurimento dell’energie.

La Vigor Senigallia ha attaccato a testa bassa fino al goal del momentaneo vantaggio arrivato con Pallavicini al 21’ della ripresa. Fino a quel momento Fc Senigallia si è difeso coriacemente cercando insistentemente il contropiede, sia per alleggerire la pressione, che per colpire di rimessa.

Durante gli ultimi minuti del secondo tempo la Vigor in vantaggio di uomini per l’espulsione diretta del portiere avversario Luca Minardi, e in vantaggio di segnature, avendo anche la necessità di rifiatare, ha avuto il torto di guardarsi allo specchio e sospirare.

L’allenatore del Fc Senigallia Stefano Goldoni preparando la partita aveva detto: «È una partita per noi decisiva. Il derby direzionerà il nostro campionato. O verso la vetta o verso la metá classifica». La sua squadra sull’orlo della sconfitta, sul tappeto del Bianchelli, ha tirato fuori il meglio di se e pur senza dare spettacolo ha raggiunto un pareggio cercato, voluto fino all’ultimo momento e arrivato sul finire dell’incontro. Chicco al 48′ st.

Per entrambe le formazioni i play-off della Promozione Girone A Marche, sono a portata di mano. L’alta clssifica attende le due squadre se sapranno interpretare al meglio la loro parte negli incontri che le aspettano per il finale di campionato.

Tabellino FC SENIGALLIA-VIGOR SENIGALLIA 1-1

FC SENIGALLIA: Minardi, G.Gregorini, Giantomasi, Marini, Giraldi (68’ Coppa), Rosi, Cusimano, Terrè (74’ Fraboni), Chicco, D’Errico, Spezie (78’ Bellagamba). All. Goldoni

VIGOR SENIGALLIA: Bartoletti, Zandri, Curzi, Pambianchi, Xhelilaj, S.Gregorini, G.Cercaci (82’ Paolini), Pallavicini, Moschini, Pianelli (60’ Roberto), Falcinelli (86’ Mucaj). All. Mancini

ARBITRO: Bottin di Ancona
MARCATORI: 67’ Pallavicini, 93’ Chicco.

NOTE: spettatori 600 circa. Al 73’ espulso Minardi

Promozione – Girone A
Risultati 19^ giornata

Audax Piobbico – Nuova Real Metauro 1-1
Barbara – Vigor Castelfidardo 5-0
FC Senigallia – Vigor Senigallia 1-1
GabicceGradara – Belvederese 1-1
Laurentina – Osimana 1-2
Moie Vallesina – Villa Musone 1-0
Passatempese – Olimpia Marzocca 2-0
Valfoglia – Atletico Alma 0-2

Classifica
Barbara 44
Atletico Alma 38
Olimpia Marzocca 32
Moie Vallesina 32
FC Senigallia 30
Vigor Senigallia 30
Passatempese 27
Osimana 26
Nuova Real Metauro 24
Villa Musone 23
Valfoglia 22
Laurentina 21
Vigor Castelfidardo* 21
GabicceGradara 20
Belvederese 13
Audax Piobbico* 12
* una partita in meno

Ti potrebbero interessare