Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Un ponte per gli sposi

Si smorzano le polemiche sulla chiusura del ponte 2 Giugno a Senigallia che, con l'arrivo dell'estate, è molto frequentato dai pedoni. Lo scorcio che regala il ponte è un'immagine molto diffusa sul web e scelta anche da tante coppie di sposi

sposi sul ponte

SENIGALLIA – Da strada ad alto traffico a cornice per gli album di nozze, il ponte 2 Giugno riscopre una nuova veste. Lo scorcio che regala il ponte, è tra le immagini più diffuse dai senigalliesi nel social network Facebook. A farsi fotografare sul ponte non sono solo i turisti, ma anche gli sposi.

Le polemiche dopo la chiusura

Lo scorso novembre era stato chiuso al traffico veicolare, una decisione che aveva fatto molto discutere a causa delle lunghe code che si formano su via Portici Ercolani, dopo le modifiche alla viabilità dovute alla chiusura, ma anche per il calo d’incassi denunciato soprattutto dai residenti del Rione Porto. L’amministrazione comunale ha più volte incontrato i commercianti che si sono lamentati per le ripercussioni dovute al cambio di viabilità a cui si aggiunge da qualche settimana la soppressione dei parcheggi nell’area dell’ex Arena Italia, per l’apertura del cantiere. Viabilità che sembra destinata a rimanere tale anche per la stagione estiva.

La nuova vita del ponte 2 Giugno

A sei mesi dalla chiusura al traffico veicolare, i senigalliesi sembrano ormai essersi abituati al ponte pedonale, che, a quanto pare, ha fatto riscoprire uno scorcio della città impossibile da ammirare durante il passaggio in auto. Il momento migliore è sicuramente il tramonto. A dimostrarlo le tante foto postate sui social dove il lungo fiume è protagonista. Non solo immagini, perché allungando la passeggiata dal corso su via Carducci, si può raggiungere, percorrendo circa cento metri in più, il sottopasso di via Mamiani e ritrovarsi così direttamente sul lungomare Mameli. Il tutto in 500 metri. Una passeggiata che molti stanno riscoprendo con l’arrivo della bella stagione. Un percorso pedonale che si prospetta sarà tra i più frequentati dai turisti che sceglieranno Senigallia per trascorrere le vacanze.