Senigallia

Uliassi, ancora una conferma: è nella top 50 del mondo

Altro riconoscimento per lo chef Mauro, patron dell'omonimo ristorante di Senigallia, e per la sua "brigata" secondo il World’s 50 Best Restaurants

Mauro e Catia Uliassi, con la loro brigata, tra i migliori 50 ristoranti del mondo
Mauro e Catia Uliassi, con la loro brigata, tra i migliori 50 ristoranti del mondo

VALENCIA – Ancora un riconoscimento per Uliassi che si conferma tra le migliori mete di tutto il globo. L’ultima consacrazione, in ordine di tempo, è quella arrivata dalla classifica de “World’s 50 Best Restaurants”, i 50 migliori ristoranti del mondo che vedono al 34esimo posto il locale sul mare dei fratelli Mauro e Catia Uliassi.

La proclamazione è giunta durante la cerimonia di martedì 20 giugno a Valencia, in cui sono stati annunciati anche gli altri ristoranti italiani presenti nella prestigiosa classifica: al settimo posto c’è Lido 84 (chef Riccardo Camanini, a Gardone Riviera, Bs); al numero 16 Reale (chef Niko Romito, a Castel di Sangro, Aq); posizione n.41 per Le Calandre (chef Massimiliano Alajmo, a Rubano, Pd) mentre l’ultimo degli italiani è il ristorante Piazza Duomo (chef Enrico Crippa, ad Alba, Cn) piazzatosi al n. 42 tra i 50 ristoranti migliori al mondo.

Classifica prestigiosa e tanto ambita, frutto del giudizio di oltre un migliaio di esperti internazionali provenienti da tutto il mondo. Laconico ma soddisfatto il commento di Mauro Uliassi: «Sempre fantastico esserci». Lo chef ha tenuto, come sempre, a ringraziare il proprio staff, anzi, «la brigata» che porta questa nave sempre alla ricerca di nuovi orizzonti e riconoscimenti.

Ti potrebbero interessare