Uliassi, striscione per la terza stella

Venerdì il ristorante dello chef Mauro Uliassi è entrato a fare parte dei primi 10 ristoranti d'Italia con l'assegnazione della Terza Stella Michelin. Uno striscione di congratulazione è stato appeso all'ingresso del locale da alcuni collaboratori del ristorante

Lo striscione al ristorante

SENIGALLIA- Il ristorante “Uliassi” ha ricevuto venerdì a Parma il riconoscimento più ambito, la terza stella Michelin. Il locale è rimasto chiuso per tutta la giornata di venerdì, quando chef Mauro e tutto il suo staff sono andati all’Auditorium Paganini di Parma, dove i severi ispettori della Michelin hanno annunciato il loro verdetto e Mauro Uliassi è entrato a far parte dei “Magnifici 10”, i migliori 10 ristoranti d’Italia.

«Ci avevano chiesto di cucinare per la Michelin – spiega Uliassi – Questo di solito è un buon segnale ma non significa che si è vinta la Terza Stella. Lo abbiamo fatto, ci abbiamo messo l’impegno che mettiamo sempre e ci siamo riusciti. Entusiasta? Sono felice, emozionato, contento per me e per tutto il mio gruppo. Questa è la vittoria di tutti noi».

Insieme a lui, nel ristorante ai piedi del Porto della Rovere lavorano anche il figlio Filippo e la sorella Katia, entrambi si occupano della sala. Chef Mauro ed i suoi collaboratori hanno ottenuto sabato, al loro rientro, l’abbraccio di tutta la città: all’ingresso del ristorante è stato appeso uno striscione con scritto “Grazie 10”. 

Il ristorante ha riaperto sabato sera, con un sold out: «Eravamo già pieni da tempo – conclude Uliassi – Il ristorante sta andando bene. Noi continueremo ad impegnarci, si può sempre migliorare».