Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Ubriaco infastidisce i passanti, interviene la Polizia

Un 45enne senigalliese è stato sorpreso dai poliziotti mentre spintonava e gridava nei pressi del Foro Annonario. L'uomo è stato sanzionato per ubriachezza molesta e sarà denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale. Numerosi i controlli

Foto di repertorio

SENIGALLIA – Un 45enne senigalliese è stato sanzionato dalla Polizia per ubriachezza molesta e sarà denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale. L’uomo è stato notato dagli agenti in servizio durante il Summer Jamboree, mentre, visibilmente ubriaco, gridava e spintonava tra la folla nei pressi del Foro Annonario. Alla richiesta di mostrare i documenti, si è rifiutato ed ha iniziato a proferire parole offensive nei confronti degli agenti. L’uomo è stato trasferito in Commissariato: dopo le operazioni di identificazione è stato denunciato per ubriachezza molesta ed oltraggio a pubblico ufficiale.

I controlli
Diversi i giovani che si sono presentati ai varchi presenti nel centro storico, già brilli e con bottiglie di vetro contenenti birra in mano. Alla luce dell’ordinanza che prevede il divieto d’introdurre lattine e bottiglie o bicchieri di vetro, sono stati invitati a lasciare le bevande o ad indietreggiare. Parallelamente al servizio di ordine pubblico, sono stati effettuati controlli straordinari del territorio con personale del reparto di crimine di Perugia che hanno sottoposto a controllo oltre 50 veicoli e 80 persone, tra cui stranieri e pregiudicati. Diverse le sanzioni emesse per violazioni al codice della strada.