Trecastelli, a Brugnetto inaugura la scuola materna “Peter Pan”

L'edificio è stato risistemato nell'ambito del progetto Scuole Sicure. Sabato 14 settembre aprirà le porte a famiglie, ragazzi, insegnanti e a tutti i cittadini e alle autorità che vorranno visitarlo

Particolare volantino scuola materne Peter Pan, Trecastelli

TRECASTELLI – La scuola materna “Peter Pan” di Brugnetto di Trecastelli fa il suo debutto: sabato 14 settembre, alle ore 10.30, l’inaugurazione. L’edificio aprirà le porte a famiglie, ragazzi, insegnanti e a tutti i cittadini e alle autorità che vorranno visitarla.
La scuola è pronta per ospitare i bambini in previsione del nuovo anno scolastico 2019/2020, che avrà inizio lunedì 16 settembre.

La sistemazione della scuola materna di Brugnetto segna una tappa importante nel programma di miglioramento degli edifici scolastici, in base alle nuove norme tecniche sismiche, progetto che è stato possibile mettere in atto grazie ai fondi e ai benefici della fusione tra i comuni di Ripe, Castel Colonna e Monterado, che ha dato origine a Trecastelli.

«Questo intervento rientra nell’ambito del progetto Scuole Sicure, che ha previsto l’analisi della vulnerabilità sismica di tutti gli edifici scolastici e la realizzazione, nel settembre 2018, della scuola primaria “G. Secchiaroli”» afferma il sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli. «Sono inoltre predisposti nuovi interventi di adeguamento sismico, che riguarderanno altri edifici scolastici della città di Trecastelli, per i quali è in corso la progettazione, finalizzata anche alla partecipazione di bandi per l’acquisizione di ulteriori contributi sovracomunali».