Senigallia

Travolta e uccisa a Senigallia, il corpo trascinato per 8 km

Un'anziana donna di origini tedesche è stata investita a Marzocca con il cagnolino, ma il ritrovamento è avvenuto in via Podesti: indagini in corso della Polizia Stradale

polizia stradale
Intervento della polizia stradale

SENIGALLIA – Tragedia a Marzocca, dove nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 19 novembre, è stata investita e uccisa una donna assieme al suo cagnolino. Il ritrovamento del corpo dell’anziana Sigrid Tschope, classe ’41 di origini tedesche, è stato però fatto nel centro abitato di Senigallia.

La Polizia Stradale di Senigallia sta indagando – sotto il coordinamento del Pm Valentina Bavai – su questo incredibile incidente che avrebbe visto trascinare il corpo della donna fino a via Podesti, all’altezza circa di piazza Diaz. Ben 8 km dal punto iniziale dell’investimento mortale.

Le indagini sono ancora in corso e le pattuglie sul posto per fare luce sulla dinamica del sinistro: tra le possibili cause ci sono la ridotta visibilità, la velocità e la pioggia che cade battente da ore.

Ma si deve fare chiarezza anche su come sia stato possibile percorrere così tanta strada trascinando un corpo: si cerca ancora il mezzo che ha investito la donna, un furgone probabilmente secondo la Polstrada. Su questo potranno dare un aiuto le videocamere di sorveglianza lungo tutto il tragitto.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, il 118, la polizia locale e i vigili del fuoco. Al momento c’è una persona che viene ascoltata dagli agenti: avrebbe riferito però solo di aver investito il cagnolino e probabilmente quando già a terra dopo il primo impatto. Si tratta di un giovane di nazionalità ucraina, fermatosi subito dopo. È stato lui a dare l’allarme.

Ti potrebbero interessare