Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Torna la mostra-mercato Primo Sole

Dalle 10 alle 20 ottanta bancarelle saranno allestite nel tratto di lungomare di Senigallia da via Zanella al porto. Gli stand saranno posizionati a ridosso del marciapiede. Il tratto interessato sarà interdetto al traffico

fiera

SENIGALLIA – Dalle ore 10 alle ore 20, da via Zanella fino al Porto (Lungomare Mameli), torna domani la Mostra Mercato “Primo Sole”, evento organizzato dal Consorzio Senigallia Spiagge, l’Associazione Riviera Nord e dal Consorzio Teor, con il patrocinio del Comune di Senigallia. Oltre 80 espositori fra artigiani, commercianti, produttori e hobbisti proporranno per oltre un chilometro, le loro unicità e i loro prodotti accuratamente selezionati. Un evento molto atteso perchè rappresenta non solo un’occasione importante per la valorizzazione del territorio ma anche perché dà una risposta ai tanti turisti che hanno scelto Senigallia per il ponte di fine aprile. I prossimi appuntamenti con la Mostra Mercato “Primo Sole” saranno venerdì 2 giungo e domenica 3 settembre.

Le modifiche alla viabilità

Dalle 7 alle 21, nel tratto compreso tra l’intersezione con l’accesso all’area portuale e via Zanella sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto i mezzi di polizia e di soccorso, quelli dei residenti nel tratto interessato e nelle vie Panzini, Verga e Gioberti, e quelli dei clienti delle strutture ricettive. Tali veicoli dovranno percorrere la strada con direzione di marcia da nord verso sud. I veicoli che per le loro dimensioni non potranno attraversare il sottopasso ferroviario di via Bixio saranno fatti transitare con direzione di marcia sud–nord dal personale della Polizia Municipale. Sul medesimo tratto sarà inoltre istituito il divieto di sosta, con rimozione coatta dei veicoli in difetto su ambo i lati. Infine, si potrà accedere all’area portuale percorrendo preferibilmente via Dogana Vecchia e via della Darsena, ad esclusione dei i veicoli che risultino di altezza superiore a quella consentita nel sottovia ferroviario di via Bixio. Questi ultimi potranno transitare dal lungomare Mameli percorrendo il tratto riservato ai residenti. Invece, per tutti i veicoli in uscita dal porto di altezza superiore a quella consentita per il transito nel sottovia ferroviario di via Bixio, il personale presente sul posto della Polizia Municipale farà percorrere il tratto del lungomare Mameli in direzione di marcia sud – nord. Le modifiche saranno indicate con opportuna segnaletica.